App

Adobe Photoshop Camera disponibile gratuitamente per iPhone e iPad!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Adobe Photoshop Camera disponibile gratuitamente per iPhone e iPad!

Se ci seguite su AndroidWorld potreste aver letto il nostro articolo a riguardo di Adobe Photoshop Camera. Se sul Play Store l'app non è ancora disponibile per tutti, lo stesso non si può dire dell'App Store. Buone notizie quindi!

L'app Photoshop Camera di Adobe è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti iPhone e iPad tramite App Store. L'app richiede iOS 12.0 o versioni  successive. Per quanto riguarda gli iPhone è compatibile con iPhone 6S e superiori, mentre per il versante tablet la situazione è un po' più complessa (sull'App Store trovate la lista completa comunque).

Il download come già accennato è gratuito. C'è un solo acquisto in-app, relativo all'abbonamento a Creative Cloud Storage (20 GB) a 1,99€. Nulla di indispensabile quindi.

L’app basa le sue funzionalità sull’intelligenza artificiale Adobe Sensei, la piattaforma proprietaria di Adobe per la IA. In questo modo Photoshop Camera vi mostra in tempo reale l'effetto della Lente che avete selezionato in modo da permettervi di perfezionare lo scatto.

Una volta scattato, l'applicativo sistemerà ulteriormente la foto prodotta in modo da perfezionare eventuali bordi. Nell'articolo che trovate su AndroidWorld vi abbiamo mostrato anche alcuni scatti prodotti con l'uso di quest'app.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News.