App

Telegram down in tutto il mondo: impossibile connettersi al servizio

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Telegram down in tutto il mondo: impossibile connettersi al servizio
Aggiornamenti

Telegram sta avendo gravi problemi di funzionamento nel corso degli ultimi minuti. A quanto pare, sia in Italia che nel resto del mondo il servizio non permette di ricevere o inviare messaggi. L'interfaccia principale di Telegram riporta la scritta "Connetto..." ma non è possibile stabilire una connessione, sia per quanto riguarda l'app per Android e iOS che la versione desktop.

A conferma del disagio di Telegram possiamo leggere le segnalazioni sul sito downdetector, che in questo momento sono ben oltre la soglia di guardia, arrivando ad oltre 7000 segnalazioni. Studiando la mappa fornita dal sito sembra che i maggiori problemi siano riscontrati in Italia, Francia, Regno Unito, Germania, Russia e altri paesi dell'Est Europa.

Anche su Twitter il blackout del servizio è stato subito riscontrato da migliaia di utenti: in questo momento l'hashtag #telegramdown è secondo tra le tendenze italiane e sta continuando a crescere.

Per il momento non ci sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali in merito alla causa del problema, dunque continueremo a monitorare lo stato di Telegram per segnalarvi eventuali novità nelle prossime ore.

Intanto, vi chiediamo di scriverci nei commenti se anche voi state sperimentando problemi con Telegram.

Aggiornamento 06-06-2020 ore 22:50

Dopo circa un'ora dalle prime segnalazioni di down, la situazione del disservizio per Telegram sembra essere in via di risoluzione. Le segnalazioni su downdetector stanno calando costantemente ed anche sui nostri dispositivi sembra tornato a funzionare. Attendiamo maggiori informazioni per darvi la conferma della fine del problema.