Whatsapp Beta inizia la fase di test interni per la modalità multi-dispositivo

Giovanni Bortolan -

Whatsapp Beta introduce  finalmente oserei dire  le prime tracce di supporto alla modalità multi-dispositivo. Di sicuro una delle funzionalità più attese, questa nuova funzione andrà a colmare una grandissima lacuna del servizio, ovvero l’impossibilità di aprire due sessioni su altrettanti terminali diversi senza alcun tipo di limitazione.

Come ben sappiamo infatti ad oggi l’applicazione funziona in un singolo dispositivo, che verrà automaticamente disconnesso una volta attivata su una seconda istanza (un tablet o un secondo telefono). Ora, grazie ad un tweet piuttosto chiaro di WABetaInfo, sappiamo che la funzione multi-dispositivo è entrata nella fase di testing interno.

LEGGI ANCHE: WhatsApp Beta per iOS aggiunge il supporto ai QR code mentre continua l’espansione di Room (foto)

Sebbene ciò potrebbe indicare che il codice necessario per far funzionare il tutto è  già a buon punto, non è un segno di un possibile lancio imminente. Potrebbero volerci giorni, se non settimane o addirittura mesi, dopotutto anche il tema scuro si è fatto attendere parecchio; ciò non toglie che comunque qualcosa si stia muovendo sotto questo punto di vista.

E voi? Trarreste giovamento da questa nuova implementazione futura?

  • Mariux Revolutions

    L’unica funzione realmente utile in tanti anni di minchiate

    • ILCONDOTTIERO

      Sulla frase ” Potrebbero volerci giorni, se non settimane o addirittura mesi ” aggiungerei anche anni visto l’esperienza della modalità dark che ancora su desktop non è arrivata .

      • Mariux Revolutions

        Già

  • sasu85

    Spero facciano in modo che si possa passare facilmente da un dispositivo Android ad iOS e viceversa…questo sarebbe davvero gradito.