App

Tim Sweeney ribadisce: "Vogliamo portare Epic Games Store anche su Android ed iOS"

Gli utenti Android ed iOS potranno avere sempre con sé i propri titoli
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Tim Sweeney ribadisce: "Vogliamo portare Epic Games Store anche su Android ed iOS"

L'amministratore delegato di Epic Games, Tim Sweeney, ha le idee chiare sul futuro della piattaforma di distribuzione giochi proprietaria, Epic Games Store, e ne ha parlato in occasione dell'evento Play For All organizzato da GameSpot.

"Ci piacerebbe portare EGS su iOS in futuro, così come su Android. Crediamo sarebbe un ottimo modo per far crescere l'industria videoludica." - ha dichiarato Sweeney, il quale già in passato si era espresso a favore di una transizione verso il mondo mobile.

D'altronde, Epic Games Store sta riuscendo nel tempo a mettere in seria discussione il predominio di Steam grazie alle offerte settimanali che mettono a disposizione degli utenti titoli da poter scaricare gratuitamente (non ultimo GTA 5), talvolta causando veri e propri crash dei server.

A tal proposito, l'amministratore delegato ci tiene anche a sottolineare che la strategia di concedere un gioco gratuitamente spesso porta ad un incremento di vendite nel periodo successivo alla promozione, rivelandosi un ottimo mezzo per rendere virale un prodotto.