Non solo Mi Band 5, in arrivo c’è anche Mi Band 4 con NFC e supporto a Mastercard (foto)

Enrico Paccusse

Durante questi giorni, tutta l’attenzione è rivolta all’ormai prossima Mi Band 5, in arrivo l’11 giugno con delle succose novità, tra cui il supporto ad Alexa e il controllo della fotocamera dello smartphone da remoto.

Secondo le ultime indiscrezioni sembra però che sarà assente, almeno in Europa, il chip NFC. Questo è probabilmente il motivo per cui Xiaomi ha deciso di annunciare il rilascio di una nuova versione di Mi Band 4 nel nostro continente, con l’aggiunta del chip NFC.

LEGGI ANCHE: Immuni è disponibile al download

Il debutto avverrà in Russia il 16 giugno, poi Xiaomi promette una distribuzione in tutta Europa. Inizialmente, solo Mastercard sarà supportato come circuito di pagamento (la carta dovrà essere aggiunta su Mi Fit), ma presto dovrebbero aggiungersi Visa, Google Pay e PayPal.

Aldilà dei pagamenti contactless, la nuova Mi Band potrà essere utilizzata per il trasporto pubblico, laddove consentito con PayPass di Mastercard. In Russia avrà un prezzo maggiorato del 30% rispetto al modello privo di NFC. Voi sareste disposti a pagare il rincaro?

Via: GSMArenaFonte: Tizenhelp
  • Gio

    Aspet, quindi Xiaomi lancerà la MB5 senza NFC, ma allo stesso tempo lancia una versione “international” della MB4 con NFC invece.. dovremo attendere la MB6 per aver la 5 con NFC?🤦🏻‍♂️

    Speriamo almeno in GPay supportato a breve

  • Okazuma

    Fosse vero tutto vorrebbe dire che Gpay non necessita di WearOS per funzionare….
    La vera notizia è questa

  • Macheeelia

    Più che strategia commerciale a me sembra un casino commerciale. Non si faceva prima a far uscire una mi band 5 con nfc?