Ecco come si presentano le notizie audio di Apple News+ (foto)

C'è del codice in iOS 13.5.5 beta
Matteo Bottin
Matteo Bottin
Ecco come si presentano le notizie audio di Apple News+ (foto)

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato della volontà di Apple di trasformare alcune notizie scritte in audio, e di includere questa funzionalità in Apple News+, il servizio in abbonamento dell'azienda. Non sappiamo se Apple abbia convinto gli editori, ma per il momento c'è Apple News+ Audio all'interno di iOS 13.5.5 Beta, e grazie a 9to5Mac abbiamo la possibilità di darci un'occhiata.

Apple News+ Audio sarà integrato all'interno dell'app News tramite una sezione chiamata, appunto, "Audio". Qui si troveranno alcune notizie sotto forma di audio, le quali vengono riprodotte grazie ad un player integrato molto simile a quello dei Podcast.

Interessante il fatto che il tab Audio sarà disponibile per tutti, ma chi non sarà abbonato a News+ sarà in grado di ascoltare solo le anteprime delle news. Infine, tramite il codice di iOS 13.5.5 Beta sappiamo anche che Apple News+ Audio sarà compatibile con Siri per la riproduzione su iPhone, iPad e HomePod.

Non sappiamo ancora se Apple News+ Audio verrà rilasciato con iOS 13.5.5: la funzione sembra perfettamente funzionante, ma Apple per il momento ha deciso di nasconderla al grande pubblico (9to5Mac ha dovuto scavare per attivarla).

Fonte: 9to5Mac