Immuni arriverà anche su AppGallery

Giuseppe Tripodi -

È atteso per oggi il rilascio di Immuni, l’applicazione ufficiale per il contact tracing in Italia: a brevissimo dovrebbe essere disponibile il download su Play Store e App Store, ma nel frattempo è stato pubblicato online il sito ufficiale, immuni.italia.it.

Proprio dalla sezione Scarica del sito ufficiale apprendiamo un’importante novità: Immuni arriverà anche su AppGallery, lo store di applicazioni degli smartphone Huawei.

Non sappiamo bene se questo vuol dire che Immuni arriverà anche sugli smartphone Huawei più recenti che non integrano i servizi Google: l’infrastruttura per il sistema di contact tracing, infatti, è stata inclusa da Google in Play Services, una raccolta di librerie che servono a far funzionare i servizi Google.

Per questo motivo, per quel che ne sappiamo attualmente, Immuni non potrà funzionare su smartphone Huawei di ultima generazione, che non dispongono di Play Services. È probabile, quindi, che la dicitura alcuni modelli Huawei che si legge sul sito si riferisca ai dispositivi dotati di servizi Google.

  • Apocalypse

    🤭👎👎

    • André

      Significato?

  • Alvar Mayor

    Lo potrete non-scaricare anche su Huawei.
    (non sono complottista, ma so già che non lo installeranno in tantissimi, anche solo per sfatica).

  • Filo

    Non ho ben capito per quale motivo sul mio P20 lite, da oggi, sia scomparsa la dicitura per le notifiche del covid dalle impostazioni di Google