Uno degli ultimi aggiornamenti di iPadOS sembra stia causando continui riavvii ad alcuni iPad Pro

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Uno degli ultimi aggiornamenti di iPadOS sembra stia causando continui riavvii ad alcuni iPad Pro

Nelle scorse settimane, Apple ha alzati i veli sulla sua nuova generazione di iPad Pro, che non ha apportato grosse novità dal punto di vista estetico o delle specifiche, ma ha comunque fatto proseguire una dinastia ormai inarrestabile nel settore dei tablet. Da anni infatti, chi cerca un tablet per l'intrattenimento o per la produttività leggera, non può che fare i conti con la serie iPad Pro. Non tutto però fila sempre liscio come l'olio, come dimostrato da alcune segnalazioni che stanno circolando da settimane fra i possessori di questi dispositivi.

In riferimento sia ad iPad Pro 10.5 del 2017, sia ai modelli da 11" del 2018 o del 2020, diversi utenti recentemente stanno lamentando un grave problema, che sembra essere sorto a seguito dell'aggiornamento alla versione 13.4.1 di iPadOS. In particolare, questi iPad Pro soffrirebbero di continui riavvii, in alcuni casi ogni 30/45 secondi, in altri ogni 10 minuti, a prescindere dall'attività che il dispositivo sta svolgendo – per chiarire, anche lasciandolo semplicemente fermo nella home.

Nei forum di supporto, c'è chi suggerisce di effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica, via software o tramite combinazione di tasti, tuttavia in molti affermano di averci già provato, senza che la problematica sparisse. Apple non si è ancora espressa sulla questione, anche perché attualmente sembra circoscritta a poche unità nel mondo, ma è probabile che stia già indagando per risalire alla causa di questo strano bug. Qualcuno di voi sta riscontrando problemi simili?