Uno degli ultimi aggiornamenti di iPadOS sembra stia causando continui riavvii ad alcuni iPad Pro

Edoardo Carlo Ceretti

Nelle scorse settimane, Apple ha alzati i veli sulla sua nuova generazione di iPad Pro, che non ha apportato grosse novità dal punto di vista estetico o delle specifiche, ma ha comunque fatto proseguire una dinastia ormai inarrestabile nel settore dei tablet. Da anni infatti, chi cerca un tablet per l’intrattenimento o per la produttività leggera, non può che fare i conti con la serie iPad Pro. Non tutto però fila sempre liscio come l’olio, come dimostrato da alcune segnalazioni che stanno circolando da settimane fra i possessori di questi dispositivi.

In riferimento sia ad iPad Pro 10.5 del 2017, sia ai modelli da 11″ del 2018 o del 2020, diversi utenti recentemente stanno lamentando un grave problema, che sembra essere sorto a seguito dell’aggiornamento alla versione 13.4.1 di iPadOS. In particolare, questi iPad Pro soffrirebbero di continui riavvii, in alcuni casi ogni 30/45 secondi, in altri ogni 10 minuti, a prescindere dall’attività che il dispositivo sta svolgendo – per chiarire, anche lasciandolo semplicemente fermo nella home.

LEGGI ANCHE: iPhone SE 2020, la recensione

Nei forum di supporto, c’è chi suggerisce di effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica, via software o tramite combinazione di tasti, tuttavia in molti affermano di averci già provato, senza che la problematica sparisse. Apple non si è ancora espressa sulla questione, anche perché attualmente sembra circoscritta a poche unità nel mondo, ma è probabile che stia già indagando per risalire alla causa di questo strano bug. Qualcuno di voi sta riscontrando problemi simili?

Via: Phone Arena