Mercato smartphone: secondo IDC, è in arrivo il peggior trimestre degli ultimi 14 anni (foto)

Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Mercato smartphone: secondo IDC, è in arrivo il peggior trimestre degli ultimi 14 anni (foto)

"Sarà la più grande discesa trimestrale che il mercato abbia mai visto, almeno da quando IDC ha cominciato a tenere traccia dei dati [dell'area EMEA] 14 anni fa" - è con queste parole che Simon Baker, direttore di IDC EMEA, descrive il secondo trimestre del 2020.

Con EMEA si intende la regione comprendente Europa, Medioriente e Africa, ma ad avere la peggio pare essere proprio la nostra zona, come confermato da Marta Pinto (responsabile di ricerca), che vede nel Sud Europa l'area più afflitta. Secondo le previsioni, il mercato dovrebbe scendere sotto i 19 miliardi di spesa, con meno di 63 milioni di unità spedite.

Quadro negativo anche per il terzo trimestre dell'anno, anche se con percentuali più lievi rispetto a quelle appena menzionate. Qui sotto potete trovare una tabella con previsioni di lungo periodo (sino al 2024).

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, <a title="" href="https://smartworld.it/tag/smartworld-news">SmartWorld News</a>

<a class="spreaker-player" href="https://www.spreaker.com/episode/28638360" data-resource="episode_id=28638360" data-width="100%" data-height="200px" data-theme="light" data-playlist="false" data-playlist-continuous="false" data-autoplay="false" data-live-autoplay="false" data-chapters-image="true" data-episode-image-position="right" data-hide-logo="false" data-hide-likes="false" data-hide-comments="false" data-hide-sharing="false" data-hide-download="true">Ascolta "29&#x2F;05 - Dettatura vocale, tragiche previsioni di IDC e Borderlands gratis" su Spreaker.

</a>
<script async src="https://widget.spreaker.com/widgets.js"></script>

Fonte: IDC
Mostra i commenti