Samsung potrebbe svelare a giorni i prossimi due Samsung Galaxy Watch, ecco le prime specifiche (foto)

Roberto Artigiani

Due nuovi modelli di smartwatch Samsung sono appena apparsi sul sito dell’FCC, l’ente federale che si occupa di regolamentare le comunicazioni negli USA. Al momento non conosciamo i nomi dei dispositivi in questione, ma soltanto i loro codici – SM-R845 e SM-R855 – e alcune specifiche tecniche. Sappiamo infatti che i due prossimi smartwatch saranno equipaggiati con connettività LTE, Wi-Fi e Bluetooth.

Dalle sigle possiamo desumere che siano due Galaxy Watch visto che i Galaxy Watch Active 2 erano etichettati come SM-R820 e SM-R830. L’immagine (che potete vedere a fine articolo) conferma il nome e ci dice anche che il modello SM-R845 avrà una cassa d’acciaio inox di 45 mm, Gorilla Glass DX, GPS, impermeabilità fino a 5 ATM e resistenza ad agenti e situazioni estreme (certificazione militare MIL-STD-810G).

LEGGI ANCHE: Ora potete ascoltare le nostre notizie anche con Alexa

Purtroppo per il modello SM-R855 non c’è una simile immagine per cui non abbiamo altre informazioni, ma sempre in base alla sigla, possiamo ipotizzare che si tratterà della variante da 40 mm. Probabilmente infine arriveranno anche altri due modelli solo Wi-Fi, che potrebbero essere identificati come SM-R840 e SM-R850.

Quando verranno presentati questi nuovi smartwatch? Al momento Samsung non ha fatto trapelare nessun indizio, per cui possiamo solo basarci sul passato per fare qualche ipotesi. In particolare gli ultimi Galaxy Watch Active 2 sono stati svelati solo 4 giorni dopo essere apparsi sul sito dell’FCC, per cui è sensato pensare che l’ufficialità sia ormai questione di giorni, al massimo un paio di settimane.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: DroidLifeFonte: FCC (1), (2)
  • Tiwi

    io aspetto ancora l’update x il mio watch..ma quando ci vuole?!

  • Marco Martignoni

    É vergognoso che presentino nuovi smartwatch quando ancora non hanno implementato il tanto promesso ECG sull’attuale in commercio!
    Troppo facile presentare funzionalità nuove per poi non metterle!

    • quoto in pieno è davvero una vergogna inoltre l’elettrocardiogramma è sempre stato il tallone di Achille di tutti i wearable di Samsung!!!! Più volte a riposo ho provato a vedere la frequenza a 140 🤣🤣🤣