L'audio di iPhone 11 è da vero top, ma c'è chi fa meglio in casa Apple (e non solo) (foto)

DxOMark ha testato il comparto audio di iPhone 11.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'audio di iPhone 11 è da vero top, ma c'è chi fa meglio in casa Apple (e non solo) (foto)

Uno degli attuali prodotti di punta di Apple, iPhone 11, ha calcato il prato di DxoMark anche per il test del suo comparto audio, dopo quelli effettuati sul comparto fotografico. Il team di DxOMark ha valutato il comparto audio di iPhone 11 con un punteggio finale di 71 punti, che lo colloca ai piedi del podio della classifica ma comunque al di sotto di iPhone XS Max e dei top di gamma Xiaomi, Huawei e OPPO.

Il comparto audio di iPhone 11 è stato testato in fase di riproduzione ricevendo un parziali pari a 72 punti. Tra gli aspetti positivi sono state evidenziate le performance in termini di dinamica sonora, il basso livello di artefatti, l'ottima riproduzione del timbro per toni alti e medi. Tra quelli negativi troviamo le basse performance durante la riproduzione in orizzontale e la perdita di bassi rispetto ai suoi rivali top di gamma.

In fase di registrazione il comparto audio di iPhone 11 ha conseguito un parziale di 68 punti.

Ha convinto positivamente in termini di timbro vocale, basso livello di artefatti e l'ampiezza di volume. Ha convinto meno invece durante la registrazione in modalità Life Video, per la poca direttività del microfono e per l'impossibilità di godere del supporto stereo nelle registrazioni di promemoria vocali e di meeting.

Per ulteriori informazioni sui test condotti vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile sul sito ufficiale di DxOMark, dove troverete anche diversi esempi e confronti. Qui sotto invece trovate un riepilogo grafico dei test effettuati su iPhone 11.

Apple iPhone 11

Apple iPhone 11

  • Display 6,1" 828 x 1792 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 12 MPX ƒ/2.2
  • CPU esa 2.65 GHz
  • RAM 4 GB
  • Memoria Interna 64 / 128 / 256 GB
  • Batteria 3046 mAh
  • iOS