Realme Buds Air Neo ufficiali: i nuovi auricolari wireless economici non sembrano affatto male (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Realme Buds Air Neo ufficiali: i nuovi auricolari wireless economici non sembrano affatto male (foto)

Non è tardato ad arrivare l'annuncio tramite evento ufficiale delle nuove Realme Buds Air Neo, nuova versione delle cuffiette tws del produttore. Dopo aver comunicato il raggiungimento del milione di dispositivi venduti in questo ambito, il produttore ha infatti approfittato dell'evento di presentazione del Realme X3 SuperZoom per mostrare le novità del nuovo modello.

Presentate come una soluzione per essere alla moda e differenziarsi dalla massa (c'mon Realme, really?), le cuffiette sembrerebbero in realtà un ottimo prodotto, specialmente se le si contestualizza nella loro fascia di prezzo. Le Buds Air Neo sono infatti dotate di due driver da 13mm ciascuno, un chip audio personalizzato chiamato True Wireless R1 basato sul protocollo Bluetooth 5.0 con modalità Super bassa latenza (Realme dichiara 119,2ms) e pesano solamente 4,1 g. Le cuffie inoltre supportano il protocollo di accoppiamento Google Fast Pair, rendendole praticamente sempre pronte all'utilizzo.

Non mancano ovviamente le gesture per comandare la riproduzione musicale, l'Assistente Google e rispondere alle chiamate, tutte consultabili e personalizzabili attraverso l'applicazione proprietaria Realme Link.

Dal punto di vista dell'autonomia le cuffie di per sé hanno una durata stimata di 3 ore di ascolto musicale (che si tramutano in 1 ora e mezza in chiamata), per un totale di 17 ore complessive se si considera anche la batteria del case.

Le Realme Buds Air Neo saranno disponibili nelle colorazioni Verde, Bianca e Rossa (patriottismo intensifies) dal 16 giugno a partire da 35,99€ per i primi 100 pezzi, per poi riprendere dal 23 giugno al prezzo fisso di 39,99€. L'acquisto potrà essere effettuato sul sito ufficiale Realme.