Xiaomi Mi Band 5 dal vivo: un ritorno al passato per il design del caricabatteria (foto) (aggiornato: nuovi dettagli)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi Mi Band 5 dal vivo: un ritorno al passato per il design del caricabatteria (foto) (aggiornato: nuovi dettagli)

La prossima smartband di Xiaomi, la Mi Band 5, torna a far parlare di sé dopo gli ultimi deludenti rumor che suggeriscono l'assenza del modulo NFC sul modello che arriverà in Europa.

I nuovi dettagli trapelati in rete sono tutti contenuti nelle immagini che vedete nella galleria in basso: gli scatti ritraggono la Xiaomi Mi Band 5 dal vivo e mostrano il suo display che dovrebbe essere leggermente più grande rispetto a quello del suo predecessore. Le immagini mostrano anche come il design del caricabatteria potrebbe essere leggermente rivisto rispetto a quello commercializzato per la Mi Band 4, tornando al design visto per i caricatori di Mi Band 2 e Mi Band 3.

Secondo gli ultimi dettagli trapelati dalla Cina, la Mi Band 5 potrebbe debuttare nel mercato cinese al prezzo equivalente a circa 25€. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli ufficiali su tempistiche e prezzo di lancio in Europa.

Aggiornamento 25/05/2020 ore 23:40

Aggiorniamo l'articolo perché sono emersi alcuni dubbi sull'autenticità delle immagini appena trapelate di Xiaomi Mi Band 5: a non convincere, in particolare, è l'ampiezza del display, il quale dovrebbe essere da 1,2". Le immagini dunque potrebbero ritrarre la Mi Band 4 collegata al caricabatteria della generazione precedente, ovvero della Mi Band 3. Staremo a vedere se la smentita verrà confermata dai prossimi dettagli che emergeranno sul conto della nuova smartband di Xiaomi.

Aggiornamento 26/05/2020 ore 15:08

Aggiorniamo nuovamente l'articolo perché dalla Cina sono trapelati nuovi dettagli su Mi Band 5. Le novità confermano in parte quanto emerso precedentemente: la nuova smartband di Xiaomi sarà in grado di rilevare un buon numero di attività fisiche, tra le quali sport all'aperto e indoor come il sollevamento pesi. Inoltre, potrebbe essere disponibile anche il tracciamento di particolari attività fisiche come lo yoga. Sembra infine che Xiaomi Mi Band 5 offrirà anche la possibilità di gestire dalla smartband la fotocamera dello smartphone al quale è connessa.