Il nuovo supporto smartphone per auto di Xiaomi è anche un caricabatterie wireless da 10 W

E, come al solito, il prezzo è particolarmente contenuto.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il nuovo supporto smartphone per auto di Xiaomi è anche un caricabatterie wireless da 10 W

L'ultima diavoleria uscita dall'inesauribile fucina di Xiaomi è rivolta a chi passa molto tempo della sua giornata in automobile. Si tratta infatti di un supporto per smartphone, ma ovviamente non svolge soltanto questa funzione.

Il supporto integra infatti un caricabatterie wireless da ben 10 W di potenza massima, con un range di circa 4 mm, perfetto dunque per caricare anche smartphone protetti da una cover. È poi un supporto universale, grazie alle alette laterali che possono allargarsi fino ad un massimo di 81,5 mm, riuscendo ad ospitare anche smartphone di grandi dimensioni.

L'apertura e chiusura delle alette è controllata elettronicamente, grazie ad un sensore di prossimità ad infrarossi che aziona il motorino all'occorrenza. 10W Universal Wireless Car Charger è dunque una soluzione davvero comoda per chi usa frequentemente lo smartphone in automobile, come navigatore e centro di intrattenimento, e vuole evitare di collegare e scollegare il cavetto di ricarica ad ogni sosta.

Il prezzo è poi l'ultimo cavallo di battaglia di questo accessorio: soltanto 129 yuan, che al cambio attuale equivalgono a circa 17€.

Difficilmente lo vedremo approdare nei canali ufficiali di Xiaomi Italia, ma acquistarlo d'importazione potrebbe essere un vero affare.