
unc0ver fa di nuovo bingo: disponibile il jailbreak per tutti gli iPhone e iPad aggiornati ad iOS/iPadOS 13.5
Lo avevano anticipato qualche giorno fa, lasciando tutti sulle spine senza una data precisa di rilascio, ma l’attesa è stata breve. I ragazzi del team di sviluppo di unc0ver hanno reso disponibile la procedura di jailbreak per tutti i modelli di iPhone e iPad aggiornati alla più recente versione di iOS e iPadOS, ovvero la 13.5, ma anche alle precedenti fino alla 11, ad esclusione delle versioni 12.3-12.3.2 e 12.4.2-12.4.5.
La particolarità della nuova procedura di jailbreak è che fa uso del primo 0-day exploit dai tempi di iOS 8 – una vulnerabilità recentemente scoperta da Pwn20wnd – quando invece tutte le procedure di jailbreak da iOS 9 in poi hanno sempre fatto uso di 1-day exploit, che venivano tempestivamente patchate al primo aggiornamento software beta.
LEGGI ANCHE: iPhone SE 2020, la recensione
Si tratta dunque di un grande risultato, che riporta in auge lo sviluppo indipendente di iOS, che deve sempre fare i conti con difficoltà molto più grandi e difficili da superare, rispetto alla comunità che si occupa di Android. Sul sito ufficiale di unc0ver trovate tutto ciò che vi serve per eseguire il jailbreak, mentre qui sotto vi lasciamo la lista delle persone che hanno collaborato all’impresa:
- Pwn20wnd – Lead Developer
- Sam Bingner – Developer
- Siguza – Developer
- Jake James – Developer
- Ubik – Designer
- Sam G – GUI
- Dennis D. Bednarz – Logo Designer
- exDeveloper – UI Developer
- Ned Williamson – Socket Bug
- Brandon Azad – Timestamp Bug
Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News
Ascolta “25/05 – Brevetti di MacBook senza trackpad, Jailbreak e incassi del gaming” su Spreaker.
Via: XDA Developers