Cos'è Area F2, il clone mobile di Rainbow Six Siege di Ubisoft (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Cos'è Area F2, il clone mobile di Rainbow Six Siege di Ubisoft (video)

Area F2 forse non vi dirà nulla a primo impatto ma la storia dietro a questo nuovo gioco per dispositivi mobili è alquanto curiosa: si tratta di un titolo molto simileRainbow Six Siege sviluppato da Ubisoft, il quale ha dato i natali persino a una causa contro Google e Apple.

Il gioco rientra nella categoria dei Close-Quarters Battle e si basa su una selezione degli agenti da impiegare nelle varie missioni che compongono la struttura di gioco. Area F2 include la modalità di gioco in team con altri agenti e l'impiego di droni. Attraverso il video presente in fondo all'articolo potete farvi un'idea del gioco.

Venendo alla parte curiosa, Ubisoft ha fatto causa a Google e Apple perché ospitano Area F2: a modo di vedere di Ubisoft, il gioco è troppo simile a Rainbow Six Siege, al punto da far scattare la causa per violazione di copyright. Area F2 è stato sviluppato da Qookka Games, collegata ad Alibaba.

Ubisoft ha optato per la causa contro Google e Apple perché probabilmente ritiene più semplice far valere i suoi diritti d'autore sulle due aziende statunitensi invece sugli sviluppatori cinesi di Area F2.

Il nuovo gioco di Qookka Games intanto rimane disponibile al download gratuito sul Play Store e su App Store, fino al 31 maggio tutti gli agenti di gioco saranno accessibili gratuitamente per celebrare il lancio del gioco. Al momento Google e Apple non hanno commentato la vicenda della causa intentata da Ubisoft.

Fonte: Engadget