TIM sempre più a sostegno della didattica a distanza: arrivano i Giga illimitati per le piattaforme didattiche

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
TIM sempre più a sostegno della didattica a distanza: arrivano i Giga illimitati per le piattaforme didattiche

Sin dall'inizio dell'emergenza sanitaria, TIM è stato uno degli operatori che si è distinto per il sostegno alla cosiddetta solidarietà digitale, mettendo a disposizione dei suoi clienti una serie di servizi per semplificare loro la vita in questo periodo difficile. In special modo, TIM si è concentrato sulla scuola, tramite la sua piattaforma WeSchool. E ora è pronta a compiere un nuovo lodevole passo in questa direzione.

In questi giorni infatti, i clienti iscritti al programma fedeltà TIM Party – se ancora non lo siete, potete farlo gratuitamente – possono attivare l'opzione TIM E-Learning Card, che offre la navigazione illimitata sulle piattaforme di didattica online indicate dal Ministero dell'Istruzione e utilizzate nella totalità delle scuole italiane negli ultimi due mesi.

Si tratta in particolare di WeSchool, Office 365 Education A1 e Google Suite for Education, ma se la lista dovesse ampliarsi su iniziativa del Ministero, TIM supporterà anche le altre piattaforme.

In questo modo, gli studenti non dovranno più preoccuparsi di finire il traffico dati a loro disposizione, né di doversi affidare a connessioni domestiche zoppicanti, mentre partecipano alla didattica a distanza.