Il coronavirus non ha cambiato la classifica dei giochi più redditizi da mobile, ma ora Fortnite è nella top 10 (foto)

PUBG e Honor of Kings inamovibili, Roblox sale sul podio, Candy Crush cala e Fortnite entra nella top 10 su iOS!
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Il coronavirus non ha cambiato la classifica dei giochi più redditizi da mobile, ma ora Fortnite è nella top 10 (foto)

La nuova classifica dei giochi da mobile più remunerativi per l'ultimo mese non è molto diversa dalla precedente. Confrontando il mese di aprile con marzo infatti non ci sono cambiamenti nelle primissime posizioni: PUBG Mobile e Honor of Kings continuano ad essere i titoli con il maggiore incasso su iOS - e di conseguenza anche a livello globale.

Subito sotto, sul terzo gradino, troviamo invece Roblox che completa la sua scalata e prende il posto di Monster Strike, sceso di una posizione. Il resto della classifica non ha subito un impatto rilevante da parte della pandemia. L'unica grande novità è l'arrivo nella top 10 iOS di Fortnite - forse aiutato anche dal recente concerto-evento di Travis Scott, alle spese di un nome storico come Clash of Clans.

Guardando più in dettaglio la classifica stilata da Sensor Tower però, non si può fare a meno di notare come la maggior parte dei 225,2 milioni di dollari incassati da PUBG Mobile - +241,4% rispetto ad aprile 2019! - provengano per il 58,8% dalla Cina.

Staccatissimi gli utenti USA che contribuiscono solo per circa il 10% seguiti dall'Arabia Saudita al 5%. Lo stesso avviene per Honor of Kings che deve la sua posizione altolocata principalmente al portafogli dei suoi utenti cinesi: da soli contribuiscono per il 94,4% dei 156 milioni di entrate che ha fatto registrare.

Fonte: Sensor Tower