All’apparenza non dareste due lire al gioco mobile più scaricato del mese di aprile

Edoardo Carlo Ceretti Carneade, chi era costui?

Sensor Tower ha da poco pubblicato i dati relativi ai giochi mobile più scaricati nel mondo, nel corso del mese di aprile. Proprio come per il mese precedente, a conquistare la vetta della classifica è un titolo pressoché sconosciuto ai più, realizzato ancora una volta da Lion Studios, che deve avere un certo talento nel creare fenomeni di breve (ma intensa) durata.

Si tratta di Save the Girl un improbabile gioco rompicapo, capace di essere scaricato ben 50,2 milioni di volte in tutto il mondo. Al secondo posto si piazza Gardenscapes di Playrix, scaricato 37,7 milioni di volte, 4 volte di più rispetto ad aprile 2019. Sul terzo gradino del podio si posiziona invece PUBG Mobile.

LEGGI ANCHE: KartRider Rush+ approda su Android e iOS

Anche ad aprile, il download di videogiochi mobile è stato trainato dall’isolamento forzato a cui quasi tutto il mondo si è sottoposto, per fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto. A giovarne più di tutti è stato proprio Playrix, unico sviluppatore capace di piazzare due titoli nella Top 10 complessiva, grazie all’apporto di Fishdom (22 milioni di download).

Fonte: Sensor Tower
  • Lorenzo Cot

    a vedere i nomi direi che qualcuno utilizzi sistemi per far apparire istallazioni fasulle

    • L0RE15

      Quelli in posizione 2 e 6 martellano di pubblicità da sempre ed hanno, ritengo, un bacino d’utenza con età bassa, quindi magari ambini che installano mille giochini per poi magari usarli 5 minuti.

      • Giovanni aka Maiti Gion

        Confermo, il maledetto Gardenscapes compare come pubblicità in un sacco di altri giochi f2p , stessa cosa Fishdom e anche Brain qualcosa… spesso propongono dei “test” facilissimi da risolvere come pubblicità e quindi cliccarci su per sbaglio specie da parte di un ragazzino è un attimo…
        Save the girl non l’ho mai sentito.

  • Rudi Rudi

    No grazie ci sono le consolle per i giochi…giocare sullo smartphone, equivale distruggere la batteria ..