App

Microsoft Family Safety in anteprima per iOS e Android: le buone abitudini digitali per tutta la famiglia (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Microsoft Family Safety in anteprima per iOS e Android: le buone abitudini digitali per tutta la famiglia (foto)

Annunciata poche settimane fa nell'alveo della presentazione del nuovo Microsoft 365, l'app Family Safety arriva ora in anteprima su iOS e Android, per gli utenti che vorranno provarla prima del lancio definitivo.

Si tratta di un'app che si ispira al nuovo corso del benessere digitale abbracciato da ormai tutti i colossi del web e dell'informatica, finalizzata a mantenere sotto controllo l'utilizzo della moltitudine di dispositivi che popolano le nostre case e scongiurarne abusi e dipendenze. L'app di Microsoft, come recita già il nome, si rivolge specialmente ad un pubblico di famiglie.

Una volta a regime, Family Safety sarà capace di sincronizzare le sessioni di utilizzo dei PC, degli smartphone e persino delle console Xbox, fornendo una panoramica completa sulle abitudini digitali della famiglia. Ciò consentirà ai genitori di vigilare sul tempo speso dai propri figli nell'uso di social e videogiochi, imponendo i limiti ritenuti più corretti.

Come anticipato, per il momento Family Safety è ancora in anteprima e per aderire dovrete compilare questo modulo messo a disposizione da Microsoft.

Il colosso di Redmond non ha ancora comunicato tempistiche circa il rilascio per tutti di questo interessante servizio, ma la fase di rodaggio non dovrebbe durare troppo a lungo.

Via: The Verge
Fonte: Microsoft