Microsoft Family Safety in anteprima per iOS e Android: le buone abitudini digitali per tutta la famiglia (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Annunciata poche settimane fa nell’alveo della presentazione del nuovo Microsoft 365, l’app Family Safety arriva ora in anteprima su iOS e Android, per gli utenti che vorranno provarla prima del lancio definitivo.

Si tratta di un’app che si ispira al nuovo corso del benessere digitale abbracciato da ormai tutti i colossi del web e dell’informatica, finalizzata a mantenere sotto controllo l’utilizzo della moltitudine di dispositivi che popolano le nostre case e scongiurarne abusi e dipendenze. L’app di Microsoft, come recita già il nome, si rivolge specialmente ad un pubblico di famiglie.

LEGGI ANCHE: Project xCloud è meglio di Stadia? La nostra prova

Una volta a regime, Family Safety sarà capace di sincronizzare le sessioni di utilizzo dei PC, degli smartphone e persino delle console Xbox, fornendo una panoramica completa sulle abitudini digitali della famiglia. Ciò consentirà ai genitori di vigilare sul tempo speso dai propri figli nell’uso di social e videogiochi, imponendo i limiti ritenuti più corretti.

Come anticipato, per il momento Family Safety è ancora in anteprima e per aderire dovrete compilare questo modulo messo a disposizione da Microsoft. Il colosso di Redmond non ha ancora comunicato tempistiche circa il rilascio per tutti di questo interessante servizio, ma la fase di rodaggio non dovrebbe durare troppo a lungo.

Via: The VergeFonte: Microsoft
  • Devo dire che mi trovo bene con questo servizio… riesco a bloccare praticamente tutto quello che mi interessa e anche i bimbi possono richiedermi il permesso di visitare siti in modo semplice. Vorrei un po’ più di controllo sui software che posso avviare, ma non mi lamento!