L'assistenza per i clienti TIM? Ora avviene anche su WhatsApp

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
L'assistenza per i clienti TIM? Ora avviene anche su WhatsApp

WhatsApp si è ormai affermata come una delle piattaforme più universalmente utilizzate dagli utenti italiani e anche molte aziende l'hanno capito, aderendo a WhatsApp Business. Fra queste c'è anche TIM, che ha deciso di iniziare a fornire assistenza ai suoi clienti anche tramite il servizio di messaggistica della scuderia di Mark Zuckerberg.

Recentemente infatti, alcuni clienti che hanno contattato telefonicamente il 119 – storico numero di assistenza di TIM – sono stati successivamente raggiunti da un SMS che li informava della possibilità di interagire con l'assistenza anche utilizzando WhatsApp, grazie ad un link per avviare la conversazione:

Per richiedere la assistenza TIM mobile tramite WhatsApp clicca qui: https//api.whatsapp.com/send?phone=393351237272

Aprendo il link, verrà avviata la chat con il numero ufficiale di TIM per l'account WhatsApp Business (3351237272). Inizialmente, si verrà accolti da un bot, chiamato a dirimere le questioni più generali, mentre per richieste specifiche, si potrà richiedere l'intervento di un operatore in carne ed ossa.

Anche chi non è ancora cliente TIM può chattare con l'assistenza, per richiedere informazioni circa il passaggio all'operatore.