Apple Arcade arricchisce ancora il suo catalogo: ecco The_Otherside e Neversong (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Apple Arcade arricchisce ancora il suo catalogo: ecco The_Otherside e Neversong (foto)

Lo scorso settembre, in concomitanza dell'evento di presentazione dei nuovi iPhone 11, ha visto la luce anche Apple Arcade la peculiare piattaforma dedicata ai videogiochi del colosso di Cupertino. Da allora, Apple sta continuando a ripagare la fiducia dei suoi clienti più fedeli, migliorando l'esperienza di gioco e arricchendo il catalogo di nuovi titoli.

In questi giorni, è toccato a due nuovi giochi debuttare ufficialmente nella ludoteca di Apple Arcade. Si tratta di The_Otherside, una sorta di survival horror strategico in cui il giocatore dovrà avanzare per una città infestata da temibili mostri, e Neversong, un gioco di avventura dall'atmosfera cupa, in cui sentimenti come paura e solitudine la faranno da padrona.

Inoltre, Apple ha rilasciato anche nuovi aggiornamenti e migliorie per alcuni dei titoli già da tempo inclusi nel suo catalogo, come Steven Universe Unleash the Light, Marble it Up: Mayhem!, Cardpolypse e No Way Home. Per maggiori informazioni, consultate il comunicato che vi riportiamo qui di seguito.

Immagini The_Otherside

Immagini Neversong

Gioco: The_Otherside
Creatore: Mark Rubin
Società di sviluppo: Barbacube
Descrizione: La città è stata invasa da creature che ne hanno preso il controllo, e tocca a quattro sopravvissuti respingere questa enigmatica minaccia mentre rovistano ovunque in cerca di risorse, armi e indizi su come cambiare il corso degli eventi. Il pericolo è in agguato dietro ogni angolo mentre i giocatori si fanno strada attraverso villaggi deserti risolvendo rompicapi, combattendo contro un'orda sempre più vasta di strani mostri e distruggendo gli spiriti guida che minacciano la loro dimensione. Avvalendosi di mappe generate automaticamente con diversi livelli di difficoltà, i giocatori si ritroveranno a ogni partita in cittadine sempre nuove, vivendo esperienze intense e imprevedibili mentre scacciano le letali creature che li circondano.

2.
Il 1° Maggio è arrivato su Apple Arcade anche Neversong, della società indipendente di sviluppo Serenity Forge

"Neversong", un gioco adventure, dark e intenso di Serenity Forge, una società indipendente di sviluppo di Boulder (Colorado). Neversong è una storia carica di emozioni e a tratti spaventosa, che richiede ai giocatori di attraversare diversi inquietanti livelli superando sentimenti come la paura e la solitudine. Questo titolo è la nuova proposta della società di sviluppo, che persegue la missione di creare "giochi di alto valore" perché è convinta che i videogame "non siano più solo giochi per bambini", ma che abbiano la facoltà di "ispirare attività artistiche, favorire l'istruzione e promuovere la salute". Un alto punto importante per questa società è la convinzione che i giochi possano trasmettere competenze pratiche. "Possono far progredire la scienza. Possono curare traumi. Possono risolvere conflitti."

Nel video di Serenity Forge “Why Games Matter” https://serenityforge.com/about/ il fondatore Zhenghua Yang, detto “Z” racconta di come si sia svegliato una notte rischiando di soffocare nel suo stesso sangue. Le sue piastrine erano scese a livelli potenzialmente fatali, e i medici gli hanno dato solo due ore di vita. Ma Z è sopravvissuto. Dai 18 ai 20 anni ha passato due interi anni in ospedale, sentendosi perso e disperato, finché i videogiochi non gli hanno consentito di trovare un nuovo scopo nella vita e amici in tutto il mondo.

Gioco: Neversong
Società di sviluppo: Serenity Forge
Sede dell'azienda: Boulder (Colorado, USA)
Descrizione: C'era una volta un ragazzo di nome Peet che stava dormendo tranquillamente. Quando aprì gli occhi si trovò immerso in un incubo. Peet, un orfano giovane e timido, decide di indagare sulle grida che sente provenire dai recessi del manicomio di Blackfork, sul comportamento sempre più violento degli adulti e sulla strana verità che si nasconde dietro il suo recente coma in questa fiaba onirica e inquietante. Accompagnati da una colonna sonora mozzafiato incentrata sul suono del pianoforte, i giocatori si imbarcano in un'avventura d'azione attraverso sei livelli dall'atmosfera tetra e illustrativa, dal Campo del Vento Rosso alle inquietanti sale del manicomio di Blackfork, mentre combattono contro boss, mostri e adulti assetati di sangue con la loro fidata mazza da baseball.

3.
Aggiornamenti di questa settimana:

Gioco: Steven Universe Unleash the Light
Società di sviluppo: Cartoon Network
Descrizione: Unleash the Light espande oggi l'RPG di Stephen Universe mediante l'offerta di nuovi ed entusiasmanti contenuti ai giocatori appassionati. Sette missioni collaterali completamente nuove, upgrade dei personaggi e nuove capacità di lavoro in team per Lapis e Bismuth consentono a questa magica avventura di fare un salto di qualità. Inoltre, i partecipanti adesso possono unirsi per giocare nelle vesti di Smoky Quartz, aggiungendo al gioco inedite e straordinarie combo di attacco.

Gioco: Marble It Up: Mayhem!
Società di sviluppo: The Marble Collective
Descrizione: Questo platform game incentrato su una biglia di marmo propone diverse nuove funzionalità, fra cui una sfida settimanale che fa rotolare i giocatori su una nuova serie di ingegnose mappe con leggi fisiche completamente sovvertite e nuove regole ogni settimana. Competi con appassionati di tutto il mondo e ricevi una notifica quando la challenge giunge al termine in modo da poter consultare la classifica dei giocatori. Per accentuare il carattere multiplayer di questo titolo, tuffati nelle nuove modalità di gioco chiamate "Team Genhunt" e "Zombies". Oppure gioca da solo, divertendoti con la nuova campagna a disposizione senza dimenticare lo stile, grazie al nuovo corredo di skin e cappelli.

Gioco: Cardpocalypse
Società di sviluppo: Versus Evil
Descrizione: Cardpocalypse, il gioco RPG in cui i combattimenti si svolgono mediante un epico gioco di carte collezionabili, lancia una nuova "Modalità Gauntlet" in cui ogni partita è unica e irripetibile. I giocatori scelgono il loro rappresentante e si fanno strada fra battaglie sempre più difficili. Ricevono dopo ogni vittoria nuove carte, regole e ricompense per il loro mazzo.

Gioco: No Way Home
Società di sviluppo: SMG Studio
Descrizione: I giocatori sono chiamati a partire per svolgere nuove missioni, scontrarsi con nuovi nemici e fare amicizia con nuovi alieni bizzarri mentre lottano per sopravvivere in una strana galassia avvalendosi soltanto del proprio ingegno, della loro astronave e di un assistente robot specializzato nell'organizzazione di grandi feste.