Le prime cuffie over-ear di Apple potrebbero aver trovato un nome (e un prezzo di listino)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Le prime cuffie over-ear di Apple potrebbero aver trovato un nome (e un prezzo di listino)

Non è un segreto che nei piani futuri di Apple ci sia una presenza ancora più massiccia nel mercato dei dispositivi audio, dopo il travolgente successo riscontrato con i vari modelli di AirPods. Da tempo si vocifera circa il lancio delle prime cuffie over-ear firmate Apple, che faranno tesoro dell'esperienza accumulata a seguito dell'acquisizione di Beats, senza però rinunciare ad un nome che è ormai divenuto status symbol.

Secondo il leakster Jon Prosser infatti, le cuffie over-ear del gigante di Cupertino si chiameranno AirPods Studio. AirPods richiamerà la serie di auricolari che hanno rivoluzionato il settore nel corso degli ultimi anni, mentre Studio strizzerà l'occhio ai professionisti del campo audio, promettendo una qualità sonora di livello assoluto.

Prosser ha rivelato anche il possibile prezzo di listino delle cuffie, quantomeno negli Stati Uniti d'America: 349$, ovvero una cifra senza dubbio importante, ma non al punto da essere irraggiungibile anche per i profani. Ancora ignota la data di presentazione di queste AirPods Studio, ma ormai dovremmo essere piuttosto vicini.