È arrivato Nuovo QuizDuello, il seguito del famoso... beh, avete già capito (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
È arrivato Nuovo QuizDuello, il seguito del famoso... beh, avete già capito (foto)

Avete presente MAG Interactive? Forse no, ma se vi dicessi QuizDuello di sicuro vi si dovrebbe accendere una lampadina. Il famosissimo gioco dal nome piuttosto didascalico — che negli anni ha attirato più di 100 milioni di giocatori e che tutt'ora conta oltre un milione di giocatori giornalieri — sviluppato dalla casa svedese ha ora un rinnovato successore. Anche in questo caso il nome è tutto dire: Nuovo QuizDuello.

Mantenendo l'essenza ed il feeling del titolo originale, Nuovo QuizDuello sviluppa ulteriormente il concept con l'introduzione della modalità Arena, che permette ai giocatori di competere con altre 4 persone con lo scopo di scalare le classifiche di punteggio. Nel corso di sei turni i giocatori si ‘rincorrono’ simultaneamente, in lizza per il primo posto dove la fortuna potrà girare per tutti.

Nei classici duelli a quiz, è ancora possibile sfidare amici o avversari casuali in 19 categorie diverse che spaziano dalla biologia al cinema e alla politica. Oltre ai duelli, si possono giocare quiz a tema, in cui i giocatori possono competere con le proprie conoscenze e con altri giocatori provenienti dallo stesso paese.

Per di più nel Nuovo QuizDuello è possibile mantenere il proprio profilo del gioco originale, così come le statistiche e gli amici. È addirittura supportato il cross-play, rendendo possibili le sfide tra giocatori che utilizzano le due app differenti.

Il titolo, lanciato inizialmente nel novembre del 2019 in Svezia, si è man mano fatto strada in altri paesi Europei come Germania e Francia, per poi raggiungere definitivamente il rilascio globale. Nuovo QuizDuello è disponibile gratuitamente su Play Store e App Store.