Tim Cook: il nuovo iPhone SE attirerà tanti utenti Android, del resto “è più veloce dei più veloci smartphone Android”

Nicola Ligas Ma lo sapevate che Apple ha sempre cercato di offrire il miglior prodotto ad un buon prezzo?

Nell’annunciare il bilancio del primo trimestre, Tim Cook ha commentato anche il lancio di iPhone SE 2020, che sembra sia stato accolto molto positivamente, sia dalla critica che dal pubblico (vista la nostra recensione). Nel farlo, il CEO di Apple non ha mancato di lanciare più di una frecciatina al mondo Android, tentando e punzecchiando i suoi utenti al contempo.

It plays in every geo, but I would expect to see it doing even better where the median incomes are less. I’d expect some fair number of people switching over to iOS. It’s an unbelievable offer. It’s the engine of our top phones, in a very affordable package, and it’s faster than the fastest Android phones. It’s an exceptional value.

In breve, Cook pensa che iPhone SE venderà bene ovunque, anche nei paesi a basso reddito. In particolare il CEO di Apple prevede che un discreto numero di persone passeranno (da Android) ad iOS. Del resto si tratta del motore del telefono top di Apple, inserito in un pacchetto più piccolo e molto conveniente, “ed è più veloce dei telefoni Android più veloci”.

Proprio sul prezzo insolitamente economico per Apple, Cook ha insistito poi, in un modo che non mancherà di far sorridere i detrattori di Apple.

We’ve always been about delivering the best product at a good price. That fundamental strategy has not changed at all. As you know, we did have an SE for a while. It’s great to bring it back, it was a beloved product. I wouldn’t read anything into it other than that we want to give people the best deal that we can while making the best product.

Abbiamo sempre cercato di offrire il miglior prodotto ad un buon prezzo. Questa strategia fondamentale non è cambiata affatto. Come sapete, abbiamo già avuto un (iPhone) SE. È fantastico riportarlo in auge, è stato un prodotto molto amato. Non ci vedo niente di diverso dal fatto che vogliamo dare alla gente il miglior affare possibile sul miglior prodotto.

Insomma, casomai non lo sapeste, Apple ha sempre cercato di contenere i prezzi dei suoi prodotti. Ecco, e se la prima affermazione di Cook è anche comprensibile, su questa seconda frase non è difficile trovare esempi contrari. Deal with it!

Via: 9to5Mac
  • babudoiu993

    “ed è più veloce dei telefoni Android più veloci”
    Nel frattempo One plus https://media3.giphy.com/media/12XMGIWtrHBl5e/giphy.gif

    • giosec1

      C’è poco da dire, l’a13 é più veloce dello snap865.

      • Ayrton

        Ma di che….forse quando è in standby

        • giosec1

          Vai a guardare i test, sugli iphone si può dire di tutto, ma il soc é il più performante.

          • Ayrton

            Certo con memorie ram minime da girare … hai voglia….

          • giosec1

            E quindi? Di fatto é più veloce e dagli iPhone ci sto alla larga eh. Bisogna però dare atto alla qualità superiore del soc, é inutile stare con i paraocchi solo perché si preferisce android.

          • Ayrton

            Almeno avranno da tirarserla su qualcosa…oltre al logo 😅😅…..il mercato preferisce android ci sarà un motivo…

          • giosec1

            Il motivo principale é la maggior ampiezza di fasce di prezzo. Con android puoi spendere da 100 a 1000euro oltre ad avere vari produttori, con iOS parti da 500euro. Inoltre gli utenti Apple tendono a cambiare meno volte smartphone dato che hanno una longevità maggiore per aggiornamenti e supporto.

          • Apocalypse

            Comprati un Pixel, se vuoi provare il migliore Android e godere di un supporto come quello di Apple

          • giosec1

            Ho un pixel infatti e godo dei tre anni di aggiornamenti, ma le vendite dei pixel sono davvero basse dato che é di quello che si stava discutendo.

          • Nickthenightfly

            Quale? Lo stesso pixel che viene venduto con schermi oled marci? Google non vende perché fa telefoni con hardware di merda con un buon software. Il 90% degli android é rumenta, e il restante 10 costa 400€ in più del suo reale valore (stesso vale per gli iPhone comunque)

          • Apocalypse

            Se prendi per oro colato quello che dice Davide Puato, che mi é cmq molto simpatico, allora é inutile che stiamo a parlare…

          • Nickthenightfly

            Sicuramente lui ne ha parlato molto, ma preferisco l’opinione della gente, per questo mi son letto molti forum internazionali, esempio Reddit e addirittura sul forum Google. Basta cercare su Google: pixel 4 green screen issue et voilà, anche senza il buon stockdroid a parlarne. E anzi, non solo i pixel 4, ma anche molti altri.

      • Calogero

        Verissimo ma tu noti la differenza? Come paragonare un v12 ferrari con un v10 Lamborghini, in entrambi i casi corrono sono buoni, poi conta il software io preferisco avere un ottimo processore del 2019 ma non il migliore, ma non scendere a compromessi con la batteria, fotocamera, display, ricarica rapida e tanto altro.

  • Ayrton

    Che chiacchierone sto Tim Cook…..che pensi a rendere piu leggibili i display che monta su i suoi terminali che fanno pena…..poi più veloci di che….ad uscire dalla catena di montaggio forse…ma per piacere

    • m477

      Davvero? Che problemi di leggibilità hanno i display?

      • Ayrton

        Tutti i display iphone sono inferiori…. altrimenti con i processori che hanno non reggerebbero i migliori e piu perfomanti display sul mervato…. è una loro scelta legata al loro hardware legato anche ai consumi di batteria….

        • francesco

          ahahah

          • Ayrton

            He he heeee

        • Andy

          Ti sfido a guardare il display di un qualsiasi iphone dopo l’iphone 4 e dire che lo vedi pixelato

      • AJ552 Miky

        Ora le spiego: ha presente la densità di pixel (ppi)?
        Più è alta la densità e più lavoro richiedi alla GPU (perché ci sono più pixel da controllare, banalmente).
        iOS, per rimanere il meno energivoro possibile, con delle specifiche hardware del genere, non può permettersi di avere questi “problemi” di cui occuparsi.
        Di conseguenza Apple si trova costretta a mettere display meno belli per evitare che l’utente incontri cali di performance nella batteria (e, di conseguenza, nella CPU e nell’utilizzo generale).

        • m477

          Ora le spiego: ha presente la densità di pixel (ppi)? Più è alta la densità e più lavoro richiedi alla GPU

          La densità? Quindi un mirino di una mirrorless, che ha oltre 1000ppi è più difficile da gestire di un display 6k da 30”, che ha poco più di 200ppi?

  • SteveMcQueer

    lol… ma non è che se mi metti il soc di un top di gamma su un Samsung Galaxy J io corro a comprarlo… 🤦🏻‍♂️

    • giosec1

      Il paragone non regge, la serie j é la fascia bassa, avresti dovuto usare un top di gamma di tre anni fa come l’s8.
      Avere il soc dell’s20 a metà prezzo nell’s8 come ha fatto Apple, non sarebbe male.

      • SteveMcQueer

        ma a livello di design era un telefono veeecchio, non degno di un top di gamma neanche quando era uscito! samsung s8 era all’avanguardia come linee e tutto, sarebbe un bellissimo telefono anche adesso! iphone 8 era il classico riciclo di linee e idee… le proporzioni schermo superficie adesso sono davvero improponibili… 😕
        iphone 8 aveva uno stile vecchio e anonimo all’epoca quando era uscito, figuriamoci adesso 😕

        • giosec1

          Sul design é vero, ma tra obsoleti piccoli e nuovi enormi, non so chi sia peggio 😄

        • Andy

          Ma l Se non é un top di gamma

  • Psyco98

    Mi sa che il concetto “voglio un telefono usabile senza dover bestemmiare ogni volta che occorre passare un file dal PC alla micro SD… Ah, già, microSD” non arrivi

    • superblood

      Esistono i servizi cloud, io ho android, ma ho anche dropbox 🙂

      • Psyco98

        Opppure… Prendo un cavetto e collego il telefono al PC. Cavetto universale, senza dovermi preoccupare di una porta diversa, senza dover fare sincronizzazioni insensate, dover passare da cloud e aspettare senza ragioni plausibili i tempi interminabili di upload e download (peraltro dropbox se non sbaglio ha un paio di GB nel piano free, che sono praticamente nulla)…
        Poi col cloud sei vincolato alla rete, oltre ad avere capacità irrisorie. Ho 70GB di sola musica, la microSD è necessaria

        • superblood

          Infatti, per te usabile significa poter avere la tua sd con i tuoi 70 Gb di musica dentro per poterla sentire alla bisogna. Io invece ho un piano dati che mi permette di ascoltare quello che voglio, quando voglio in rete, di mandre i file in cloud con il mio piano cucito su misura per me, e se non è accessibile pace, non ho nulla di indispensabile per la mia vita nel telefono. Insomma, non tutti necessitano di una sd da mettere nel telefono per definirlo “usabile”.
          Io ho sempre e solo avuto android, ne ho uno del 2017 e sono fuori dagli aggiornamenti da 8 mesi, la cosa si fa già notare con le app che utilizzo. E per me questo rende il mio device poco usabile, dopo 2 anni e 8 mesi e 449 euro spesi per avere un buon device, che ora ne varrà si e no 70, mi ritrovo con problematiche che chi mi è vicino e ha iphone non lamenta.
          Quello che voglio dire è che non tutti abbiamo le stesse necessità, e non tutti definiscono usabile un terminale in base alla SD o in base ad altri parametri che sono strettamente legati all’uso personale che facciamo di un terminale.

  • Tiwi

    hahahahahh

  • Gianluca Marchese

    penso sia uno scherzo!!! alcatel ad un quinto del prezzo offre dispositivi migliori

    • francesco

      lol

  • Ayrton

    Poi come qualità lasciano molto a desiderare…..si graffiano solo a guardarli….sull’ iphone 5s ultimo che ho posseduto il tasto di accensione era ballerino dopo 30 giorni dall’acquisto…..l’ho dato via subito

  • Ayrton

    I dispositivi Android caro Tim Cook sono i più venduti al mondo ….ci sarà pure un motivo… fattene una ragione caro…i miei più cordiali Saluti

    • superblood

      Ti è così oscuro il fatto che ci sono dispositivi android che partono da 80 euro, mentre apple a 80 euro ti vende l’adattatore per le cuffie?
      Un po’ come dire “vende di più la panda che non la ferrari, ci sarà pure un motivo”, direi che come argomentazione siamo sul puerile.

  • TheJedi

    Sicuramente chi prende un Android da 150€ non ne spende 500 per un iPhone, però chi ne spendeva 350 potrebbe farlo, perché quelli sono i vorrei ma non posso, però è superato in tutto tranne che nel processore, che ormai Apple sono anni che ha un vantaggio cospicuo.

    • SteveMcQueer

      ma con quelle linee proprio no… è proprio vecchio… 😕 un display francobollo incastonato in un corpo che potrebbe montare un pollice in più di diagonale 😕

      • ILCONDOTTIERO

        Sintetizzando un autentico rottame.

    • ILCONDOTTIERO

      Aveva un vantaggio 2-3 anni fa , oggi non vedo vantaggi . Se poi un benchmark che non conta una mazza ha valenza perché non è chiaro se è veramente equiparabile data la natura totalmente differente del sistema operativo.

    • Berserker02

      Non ha mai avuto un vero vantaggio. Aveva (e ha) solo un SO decisamente più castrato e limitato.

  • FaR1o

    Forse vi è sfuggito un piccolo particolare di questo fantomatico SE2… I 1821 mha di batteria.!! Direi che abbiamo già finito di parlarne..😂

    • Ayrton

      🤣🤣

    • giosec1

      Per quanto insufficiente pensa che dura come quella del pixel 4 che ha 1000mha in più.

      • Ayrton

        Certo con hardware minini in tutto ….display memorie ram…..sai che risultati..🤣🤣

      • FaR1o

        Chiaro, uno ha un display full hd a 90hz, l’altro solo in hd a 60..!!

        • giosec1

          Vero, ma potrei portarti altri risultati a paragone. Non é tanto lo schermo e i 90hz, é più che altro android e il soc a consumare di più.
          Vedi Huawei senza i servizi Google che ha una maggior durata della batteria.

          • Apocalypse

            Ma non sparare cavolate, non sai neanche di che parli

          • giosec1

            Dicci la tua allora, campione.

          • Apocalypse

            Si vede che sei nuovo qui, l’ho già argomentato numerose volte, sotto altri articoli. I servizi Google consumano in background molto meno di quello che tu possa credere e non riducono nemmeno le prestazioni del dispositivo (anzi, nell’ultimo anno ho constatato con stupore che sul Pixel le aumentano le prestazioni, quando lavorano di piú in background). Cmq ho esperienza di modding e ho provato di tutto, con e senza servizi Google. Se non mi credi, non mi interessa, ho verificato direttamente ció che dico e non mi baso sulle chiacchiere delle persone sul web.

          • Berserker02

            Concordo, oggi come oggi l’influsso sui consumi delle app google è diminuito di molto.

      • ILCONDOTTIERO

        Risposta tanto per ….
        Come dire paragonare un 2500 turbo con un 1300 che va a spinta ….come un mulo

        • giosec1

          Se non fosse che in questo caso il motore più veloce é anche quello che consuma meno.

    • ILCONDOTTIERO

      Perché si è già scaricata la batteria dopo 4 ore ovviamente

  • superblood

    Io ho sempre avuto android, personalmente non trovo il motivo di spalare merda senza argomentare, sembra quasi li abbiate su per lo sfintere che vi danno così fastidio.

    • Ayrton

      Il caro Tim l’ha sparata grossa….

      • ILCONDOTTIERO

        Molto grossa . Un futur-phone da 500€.

    • red wolf

      sai, quando vedi gente che va in estasi per ogni nuovo lancio Apple, a prescindere da quello che lanciano….ti vanno un po’ su per una braga

      • ILCONDOTTIERO

        Anche i rutti in effetti acquistano valore . Potevano venderlo con le pale eoliche lo venderebbero ugualmente.

      • skelektron

        Io sto leggendo solo commenti di detrattori, di gente in estasi ancora non ne trovo

        • red wolf

          oh ce n’è….

  • Zeronegativo

    @redazione, la frase originale di Cook era ” è più veloce di più veloci dispositivi Android a scaricare la batteria” 🤷‍♂️

    • ILCONDOTTIERO

      Già adesso gli hai sgamati . Però è sempre una future …. Più veloci a scaricare la batteria è tanta roba 😁

  • ILCONDOTTIERO

    Caspita Sono talmente abituati a prendere per i fondelli la gente che spacciano un rottame come il guru degli Smartphone.
    Proprio non ci riescono a scendere dal piedistallo

  • Vincenzo

    Basta scrivere ” display HD ” per far capire ad un utente android che è uno scempio ed un offesa all’intelligenza.

    • pane

      inf in un telefono di 4.7 pollici(senza contare la piccola batteria) ci vuole almeno un 8k

      • Vincenzo

        No ci vuole il minimo sindacale ” fullhd ” nel 2020, con l’impostazione semmai di passarlo in hd. Vogliamo parlare della mancanza della ricarica rapida? Dei cornicioni ?? Nel 2020 ?? Dai su smettila che fate ridere.

        • giosec1

          Su un 4.7 la noteresti ben poco la differenza.
          Ricarica rapida su una 1800mah serve davvero?
          I cornicioni sono una scelta del riciclare il processo produttivo di iPhone 8 abbattendo i costi.
          É bello? No, ma é compatto.

          • Vincenzo

            Ma la noteresti è questo il punto. Certo che serve la ricarica rapida, se ci mette un’ora ad arrivare al 100% con ricarica rapida ci mette la metà, perché non dovrebbe servire ??? Me lo spieghi ? Abbattere i costi e mi vendi un medio gamma ” a parte il processore ” a 500.00 euro ? Ma poi compatto de chè?? Semmai è compatto il display con tutti quei cornicioni.

          • Matteo

            Ragazzi la ricarica rapida a 18w c’è

          • red wolf

            compatto direi “ni”. Ti torna sempre in mente che il 4.7 poteva stare in una scocca con meno bordi sopra e sotto….ma con uno studio di design che fosse partito da zero, qui si partiva dal riciclo e quindi ci sta. LA batteria invece no, quella non è bocciata, è bocciatissima. Li non serve il discorso riciclo o spazio nella scocca, li è il prodotto che nasceva male già con l’8 e che nel 2020 nn ha alcun senso. Io che ci gioco, dovrei girare col caricabatteria (apriamo una parentesi: quello in confezione è da 5w, ci mette troppo, abituato come sono alla 30w) o una powerbank…anche no

          • superblood

            Ma infatti, tu non sei il target di questo telefono, è questo che non viene capito. Io non ho necessità di avere il telefono che mi fa giocare 22 ore al giorno, ma ho la necessità di avere un telefono che sia ottimizzato e che giri fluido. Io ho android dall’uscita e per mantenere la fluidità ho dovuto cambiare dispositivo ogni 2 anni, e non parlo di dispositivi da 30 euro. A casa ho un ipad del 2014 e gira più fluido del mio honor 9 del 2017, ripeto, per le mie esigenze noto che ios sarebbe migliore. Il mio compare di nozze ha un iphone 8 dal 2017 e sinceramente è 10 volte meglio del mio, oltre ad essere a metà della sua “vita” per quanto riguarda gli aggiornamenti, è vero, lo ha pagato un bel po’ più del mio, ma io ad oggi ho un valore di 50/max 70 euro, mentre il suo iphone 8 lo vende ancora bene.
            Io credo che per l’uso che ne faccio io del cellulare, questo iphone sarebbe quello giusto, non costa 800 euro come iphone 8 al lancio, e non ha tutte quelle cose che a me non servono che fanno lievitare, per me, il prezzo inutilmente. A livello di design si poteva fare meglio? Si, certo, ma a me sinceramente del design non frega nulla, i valori che cerco in un telefono sono altri, per giocare ho un i7-9750 e mi basta quello, per i trasferimenti ho il kindle … insomma, non possiamo immaginare il nostro target come l’unico possibile, o almeno per me non è così.

          • red wolf

            650$ x iphone 12 a fine anno…sempre compatto. Ovvio qui costerà un po’ di più, ma secondo me chi comprerà se2020 adesso, poi sgugnerà a fine anno vedendo il 12.

          • superblood

            Uhmm, fai conto che a 510 si trova il 128 Gb, il 12 parte da 750€ (non so ancora con che taglio di memoria, ma presumo 64). Io credo che chi prende oggi un SE 2020 conscio del prodotto che acquista, se lo terrà sinquando soddisferà le sue esigenze, insomma, non credo che SE sia il cellulare di chi guarda a chi lo ha più lungo (vedi design e resto). Se il mio android non mi avesse rotto gli zebedei, ad oggi non sarei qui a cercare di capire, grazie al confronto con voi, se è il caso di cambiare piattaforma o meno.

        • Andy

          Ti sfido a guardare lo schermo e dire che lo vedi pixelato perché ha una risoluzione troppo bassa.

          • Vincenzo

            Basta guardare un video per capirlo…è logico che non lo vedi nel display normale che razza di esempio è ??? allora sei p0ll0 davvero.

          • Andy

            Anche se guardi un video non lo vedi, te lo garantisco

          • Vincenzo

            Ahahah…La differenza è palese, basta settare le impostazioni su un video del tubo, provaci e poi parli.

          • Andy

            Ma quale differenza palese? Mi stai dicendo che su un android con la stessa dimensione di schermo ma a risoluzione più alta vedi la differenza? Allora hai gli occhi bionici che ti permettono di vedere i pixel già si fatica a vederli su un 5pollici a 720p figurati su un 4,7a 750p o su un 5,5 a 1080

          • Vincenzo

            Ancora co sti pixel ??? ma di cosa diamine parli ??? non vedi nessun pixel ma vedi la palese differenza. Hai mai visto un film fullhd ed uno in 4k ?? è

    • ILCONDOTTIERO

      Se poi ci aggiungi una batteria da futur-phone da 1800mah ti cascano le braccia….

      • skelektron

        Dato che lo hai scritto decine di volte, suppongo non sia un errore: si chiamano feature phone, non future 🤣

  • Marco

    Diciamo che se il prezzo fosse stato più più basso di una cinquantina di euro (449€) sarebbe stato assolutamente un best buy. Questo telefono è perfetto per chi non ha voglia di spendere le cifre astronomiche dei top di gamma Apple ma vuole comunque acquistare un iPhone.
    Chi acquista questo iPhone non cerca lo schermo OLED (che tanto a livello di definizione, non si noterebbe quasi la differenza con il retina display su di un 4,7″), non cerca un padellone e non cerca nemmeno il face ID, ma preferisce lo sblocco con il touch ID. Le varie recensioni online affermano che anche dopo una giornata di utilizzo (non super stress ovviamente) si arriva a sera con un 15/10% di batteria perciò è l’iPhone perfetto per chi lo usa per lo più per chiamare leggre e rispondere a messaggi, mail e occasionalmente (e ripeto, occasionalmente) fruire di contenuti multimediali. Per tutti coloro che con l’iPhone ci passano le ore a giocare, e a guardare video chiaramente non cercheranno l’SEa un modello con display più grande (e quindi batteria più capiente). Inutile fare confronti con dispositivi Android (per caratteristiche tecniche/estetiche in rapporto al prezzo). Chi vuole iPhone non andrà a guardare a device Android (esattamente come accade per il contrario… chi vuole un device Android, non va a guardare e a fare paragoni con gli iPhone). Questo iPhone SE si può confrontare solo con tutti gli altri iPhone dell’ attuale line-up Apple (e magari ancora con iPhone 8).

    • ILCONDOTTIERO

      Preferisco consigliare un iPhone che costa il doppio piuttosto a ragion veduta.
      Questo Iphone SE 2020 oggi venderlo a quel prezzo è un insulto.
      Piuttosto molto meglio un rigenerato o ancora meglio spendere qualcosa in più e prendersi qualche cosa di più serio

      • Marco

        Beh, diciamo che dipende tutto dall’utilizzo che desidero fare con l’iPhone. Esempio: con iPhone non ci gioco, non mi importa di vedere video o far girare applicazioni elaborate tipo quelle di editing video o quelle per modificare le Photo, desidero un iPhone, che non sia troppo pesante e che sia “piccolo/compatto” e non voglio spendere più di 500€ … questo è perfetto.
        Se voglio un iPhone più sofisticato è più aggiornato a livello di tecnologia chiaramente nemmeno lo guardo l’SE e vado subito sui modelli più top (11, e 11 Pro, perché il paragone a questo punto lo faccio con loro, avendo il chip A13 e la stessa durata di aggiornamenti software nel tempo).

      • Andy

        Io lo preferisco cosi, senza quella merda di notch che hanno copiato tutti da apple,con uno schermo più pratico, soc che umilia lo snapdragon 865, display senza risoluzioni esagerate che servono solo a consumare la batteria più in fretta e finalmente si ritorna ad un tasto di sblocco molto più comodo della faccia.

        • ILCONDOTTIERO

          Non c’è nessuna umiliazione . Il test viene fatto da un simulatore che ha generato molti dubbi in questi ultimi anni . Perché stai sereno che se lo fai con uno snap 865 con sopra IOS vedrai che magicamente il risultato cambia . Poi nell’uso di tutti i giorni per aprire 4-5 app non serve un bolide ma va bene anche un bidone. Sulla comodità del tasto frontale non discuto anche se potevano utilizzare quello sotto il display e avere più superficie a disposizione e non sarebbe stato male anzi. Comunque la prossima risoluzione possono usare quella cif e vedrai che le prestazioni aumentano 😉 .

    • Andrea

      Concordo in tutto .. l unica cosa il prezzo dovrebbe essere sui 350 secondo me.

  • Sicuramente con una batteria da 1800 di potenza andrà molto lontano

    • ILCONDOTTIERO

      Almeno per un paio di ore rimarrà acceso.

      • Pigs on the fly

        🤣 🤣

  • LordMicidial

    Per le caratteristiche che ha, 349 euro sarebbe un prezzo onesto.

    • Luca

      Esatto

    • ILCONDOTTIERO

      149€ e ci sto pure rimettendo.
      Plastiche, batterie e cornice di un future-phone.

      • skelektron

        Plastiche? A me risulta sia fatto in alluminio e vetro, e tra l’altro sono stati i primi nella storia a fare uno smartphone con retro in vetro, seguiti poi dal resto del mondo.
        Concordo che il design poteva essere rivisto, così come il display e la batteria, ma ricordiamoci che ha sempre un A13 sotto al cofano, e per quanto riguarda le prestazioni non penso che qualcuno possa dire che non siano quelle di un top di gamma.
        Ah, comunque se dovevano fargli un notch, meglio che sia rimasto così.

  • andrea97

    Un utente Android verrebbe attratto da questo se a 500 euro? Anzi no 550, perché un utente Android è abituato ai 128 GB di base
    Comunque per dirne una, ieri ho preso un mate 20 pro nuovo a 330, con 500 euro ti prendi un p30 pro, solo un folle lo preferirebbe a questo

    • Matteo

      Allira sono folle, ho un p30 pro che lunedi verra restituita a tim per tornare al vecchio iphone. Francamente troppo poco maneggevole ed io in un telefono cerco anche questo

      • andrea97

        Be, allora cosa l’hai preso a fare scusa?
        Io non ho mai avuto questi problemi, anche se ho le mani non troppo grandi
        Non prenderei mai un telefono da meno di 6.2/6.4 pollici

      • ILCONDOTTIERO

        Ti sei risposto da solo , avresti dovuto prendere la serie Pro di iPhone per fare un cambio alla pari . Non un catorcio del valore di 50€ ( ci sto anche rimettendo ) a 10 volte tanto.

    • ILCONDOTTIERO

      Già il fatto che un mate 20 Pro ha il doppio di batteria , display fullhd più grande , materiali Premium….e mi fermo qui….

      • andrea97

        Qhd+ a dire il vero

        • ILCONDOTTIERO

          Ancora peggio XD una immensità.👍

  • Luca

    Ma dai , con 160€ in più si prende un S20 ma avete provato a metterli uno di fianco all’altro?

    • ILCONDOTTIERO

      Difatti non c’è paragone , ma non serve nemmeno un S20 basta mooolto di meno anche uno smartphone da 100€ . Basta guardare display , batteria e cornici per dirne qualcuna.

  • Davide M

    Finalmente di nuovo uno smartphone con sblocco rapido e comodo

    • ILCONDOTTIERO

      Mi ero dimenticato che una cosa vecchia se la mettono loro diventa nuova. Giusto allora di nuovo ha una cosa vecchia già vista.

      • Davide M

        Buongiorno: dove risulta che io abbia scritto che si tratta di una tipologia nuova?

        • ILCONDOTTIERO

          Buongiorno a te carissimo. Volevo seguire il tuo sarcasmo sulla parola nuovo.

          • Davide M

            Ma il mio non era sarcasmo: io per questo modello ho lasciato un S10

          • ILCONDOTTIERO

            Senza offesa personale. Potevo capire per un iPhone serie Pro ( un vero iPhone ) e ci stava. Ma per questo modello mi dispiace per me è un netto passo indietro . Potevano fare un display da 5,2″ o 5,5″ full hd con pochissime cornici e con dimensioni contenute avere un’alta usabilità e leggibilità se stiamo parlando di quello , poi meglio non parlare della batteria ridicola nel 2020.

          • Davide M

            Questo modello non è di tuo gradimento e questo si evince bene nei commenti di questo articolo, ma credo che Apple non ti forzi ad utilizzarlo.
            Serie Pro?
            La serie Pro ti permette di sbloccarlo comodamente e rapidamente con un dito tenendolo sulla scrivania senza metterci la faccia davanti ad esempio?
            La serie Pro ti permette di sbloccarlo comodamente e rapidamente tenendolo in mano di lato senza metterci la faccia davanti ad esempio?

          • ILCONDOTTIERO

            Non è un problema mio se non hanno fatto lo sblocco sotto il display da quel che si evince dal tuo commento. Di scelte ce ne sono molto valide in giro. Mi spiace ma avrebbero potuto tranquillamente adottare questa soluzione , ma siete voi che dovete richiederla a gran voce . Molto discutibili le scelte adottate fino ad ora , allora piuttosto che dire amenità più veloce di etc.etc. si devono smazzare a fare cose realmente utili per voi utenti.

          • Davide M

            1) Lo sblocco sotto display non è adeguato alle mie esigenze: l’ho testato da quando è uscito l’S10 e vince quello fisico (come questo iPhone ad esempio): sblocchi senza dover cercare il punto sullo schermo.
            2) Non ci sono altre scelte nel mondo Apple con questo sistema di sblocco.
            3) Non devo chiedere a gran voce nulla e questo device è realmente utilie per me utente.

          • ILCONDOTTIERO

            Il punto lo hai anche su iPhone anche se fisico. Non raccontarmi la storiella di punto sullo schermo come se cambiasse ogni giorno perché non è così.
            Se tu per avere un tasto fisico ti accontenti su tutto il resto che è scadente buon per te , ognuno si accontenta come vuole.

          • Davide M

            Si certo ho un punto rapido e migliore di uno virtuale a cui manca l’incavo: si tratta inoltre di un punto facile da raggiungere anche senza guardare lo smartphone.
            Come mai vuoi farmi credere che la mia scelta di cui sono felice è un errore?
            La mia scelta “errata” causa problemi a chi non la gradisce?

          • ILCONDOTTIERO

            Vabbè…..anche senza guardare lo smartphone…… Si si come no . Allora se non guardi lo smartphone cosa lo sblocchi a fare ?
            Ma scherzi o dici sul serio ?
            Bah … !
            Buona giornata oggi il tempo pare clemente. Saluti.

          • Davide M

            Esatto: anche senza guardarlo e rapidamente. Proprio così.

          • ILCONDOTTIERO

            Ti contraddici in continuazione.
            Perché lo faresti ugualmente con il touch sotto il display . Forse ti sfugge qualcosa in quello che hai scritto. Però dovevano fare un top di gamma con le funzioni che vuoi tu e non un catorcio con uno sblocco con il dito . Continui a rinnegare l’ovvio.
            Dovrebbe costare 150€ max , perché è un rudere.
            Se lo avessero fatto con criterio fidati che nessuno avrebbe commentato in negativo.

          • Davide M

            Citami gentilmente le mie parole contraddittorie perché non le trovo.

          • Ariano88

            Ma non ti vergogni solo a pensare una cosa del genere…almeno tienitelo per te

          • Davide M

            Ciao: aiutami a capire perché dovrei vergognarmi; te ne sarei grato, perché al momento mi sfugge ogni plausibile motivo. Argomenta la tua motivazione per favore.

  • Roberto Barucco

    Più veloce di un smartphone android, non mi risulta.

    • ILCONDOTTIERO

      Facendo pietà in tutto il suo complesso ( parlo di questo modello specifico ovviamente ) , non poteva dire altro e attaccarsi al solito discorso ripetitivo che dice da anni eppure le differenze di velocità nell’uso quotidiano per un utente comune il 90% non si vedono , forse intendeva che guadagni ogni giorno mezzo secondo …

  • Pigs on the fly

    Ma che se lo infilasse sapete dove…?
    Più veloce de che? È un cesso di telefono a 500 euro con cornici display e batteria degne di 5 anni fa. Però è Apple allora va bene

    • ILCONDOTTIERO

      Display Hd low , batteria di un future-phone,cornici di un future-phone , qualità da 20€ ….
      Poi secondo me ti fanno pagare …. ” Giustamente ” il logo della mela ….quello costa eh.. viene fatto ba mano da un operaio con 4gg. di lavoro intenso…

      • andrea97

        Su, e poi fanno un android con sd 865 e display HD e vedi che tutta quella velocità che aveva se viene superata 😂

        • ILCONDOTTIERO

          Potevano usare un display in bianco e nero , tanto qualsiasi cosa la fanno pagare come oro . Per ottenere profitti del 66% minimo ( Media mondiale ) dovranno pure togliere qualcosa. Magari senza display come i cellulari di molti anni fa , solo con la tastiera meccanica click .

    • Armando Russo

      😂😂😂

  • L0RE15

    Ma più veloce di cosa?! Come si fa a paragonare così generalmente sistemi operativi diversi tra loro e dispositivi così diversi tra loro?! Va beh, sta tirando l’acqua al suo mulino e “lo perdono” visto che lo coprono di milioni…

    • ILCONDOTTIERO

      Forse Intendevanopiù veloce a scaricare la batteria già da quando è nuovo.
      Comunque concordo con il tuo intervento.

    • Andy

      Benchmark

      • L0RE15

        Il benchmak va benissimo per giocare a chi ce l’ha più lungo ma non sa usarlo. È un po’come dire che l’auto più prestazionale è quella con più cavalli…

  • Salvo Cilio

    Che attirerà molti utenti Android è vero

    • ILCONDOTTIERO

      Una volta provato attirerà molti utenti verso Android sicuramente.
      Perché al posto del simbolo della mela potrebbero mettere una scarpa usata.

  • F3NN3clol

    …è più veloce dei più veloci smartphone Android…
    Boiata over 9k ! 🤣
    Oste… Com’è il vino… Eeeeee….
    Con un display appena HD e batteria che 2 stilo AA fanno uguale lol…
    Aaahh il buon vecchio Tim 😁…

    • ILCONDOTTIERO

      Talmente veloce che il test di velocità che hanno effettuato è andato in fumo .

  • Corti88

    Sembra la brutta copia del Nexus4… Il miglior Nexus di sempre…
    Però non potete dire che Apple ha sempre cercato di contenere i prezzi perché ha sempre avuto un hardware al disotto della concorrenza, quando gli altri avevano i primi quadcore, Apple montava ancora i dual core, memoria RAM e sempre stata meno degli altri concorrenti, batterie sempre con meno mah degli altri top di gamma… Questo se lo può permettere solo perché il suo OS gira solo 2 o 3 hardware… A differenza di Android che ad oggi e un fulmine e gira su migliaia di hardware diversi…
    Per me Apple ha meno sviluppo hardware della concorrenza (infatti per diversi anni le CPU che montava se le faceva fare da Samsung), meno difficoltà nello sviluppo del software OS… Però hanno sempre avuto i prezzi fra i più alti del mercato…

    • Andy

      Nonostante le limitazioni hardware nei benchmark comunque batteva molti quad core, anche octa core(il mio vecchio se batte senza troppi problemi il mio android e su android ho il doppio della ram e il quadruplo dei core)