WindTre introduce una particolare iniziativa volta a favorire scuole e soprattutto studenti

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
WindTre introduce una particolare iniziativa volta a favorire scuole e soprattutto studenti

Per favorire lo sviluppo della didattica a distanza l'operatore unico WindTre ha attivato una nuova iniziativa chiamata Connessi e Promossi Digital, pensata per le scuole e gli studenti. L'istituto potrà infatti farne richiesta, a patto che lo studente designato abbia una SIM WindTre.

L'iniziativa fornirà allo studente ben 50 GB extra di traffico dati per 4 mesi, al costo di 15€ una tantum. Quest'ultimo prezzo sarà interamente pagato dalla scuola che ne farà richiesta utilizzando i fondi ministeriali stanziati dal DL Cura Italia (art. 120), sollevando lo studente stesso da qualsiasi tipo di esborso. Passati i 4 mesi previsti, l'offerta si disattiverà automaticamente.

Per fruire dell'opzione sarà, come già accennato, necessario che il giovane sia già in possesso di una SIM WindTre attiva. In seguito alla richiesta si dovrà attendere il messaggio di avvenuta attivazione, a quel punto il contatore dati inizierà ad utilizzare i 50 GB mensili extra. Questa quantità di traffico, non cumulabile, sarà valida solamente per le connessioni sviluppate in Italia.