iPhone 12, nuove indiscrezioni sui prezzi: si parte da meno rispetto allo scorso anno

Avranno tutti il 5G, diverso il numero di fotocamere
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
iPhone 12, nuove indiscrezioni sui prezzi: si parte da meno rispetto allo scorso anno

Nonostante la catena di produzione sia stata decisamente rallentata dal coronavirus, Apple pare non voglia ritardare la presentazione della sua nuova linea di iPhone 12, quest'anno prevista con un nuovo membro.

Gli unici possibili ritardi potrebbero riguardare la disponibilità in negozio dei dispositivi, forse proprio a causa di una delle novità più importanti di quest'anno, presente su tutta la gamma: il 5G. L'argomento più scottante però è sempre quello dei prezzi.

In questo senso, l'azienda americana ci ha abituato a delle decisioni quanto meno singolari (tra gli altri, 1.099 euro per uno stand e 339 per una tastiera): dunque, quanto costeranno i quattro iPhone 12?

Secondo Jon Prosser, addetto ai lavori solitamente affidabile, i prezzi saranno in linea con quelli dello scorso anno, con piccole differenze nella fascia più bassa. Si parte infatti dal modello entry level da 5,4 pollici (con 2 sensori) a 649 dollari.

A salire, si passa al corrispettivo del vecchio iPhone 11, con 6,1 pollici di schermo e sempre 2 sensori posteriori ad un prezzo di 749 dollari (50 in più rispetto al 2019).

Per i due modelli di fascia più alta, il Pro ed il Pro Max, nessuna differenza rispetto allo scorso anno.

iPhone 12 Pro, ad un prezzo di 999 dollari, garantirà la stessa diagonale del modello standard con però l'aggiunta di una lente ed il sensore LIDAR. Infine, stessa dotazione con una diagnolare da 6,7 pollici per iPhone 12 Pro Max, atteso sulla soglia dei 1,099 dollari.

Fonte: Twitter