Challenge e delivery di cibo negli sticker su Instagram

Emanuele Cisotti

Nuovi sticker sono in arrivo (come sempre gradualmente) per tutti nelle storie di Instagram. Le novità di cui parliamo oggi, che seguono a ruota lo sticker per #iorestoacasa sono quelli per le challenge e per la consegna di cibo a domicilio.

Il primo permette di selezionare una challenge fra quelle esistenti e taggare un amico. In sostanza si deve scrivere il nome della sfida (che deve necessariamente sempre terminare con il termine challenge) e se questa è esistente si potrà taggare quanti amici si vorrà nel campo successivo per sfidarli a eseguire la stessa challenge. In sostanza l’adesivo permette di taggare una storia come appartenente ad una challenge e poi taggare amici per sfidarli a fare lo stesso. Ad oggi non si possono creare nuove challenge, come lo stesso sticker vi farà sapere se provate a inserire termini nuovi. Se volete provare potete testare #stayathomechallenge.

Lo sticker per la consegna di cibo a domicilio invece permette di taggare i ristoranti del cibo che avete ordinato, sempre che questi siano presenti su uno dei siti di food delivery di cui Instagram è partner. In Italia al momento sono Deliveroo e Uber Eats.

Come detto se non doveste trovare gli sticker fra quelli disponibili l’unica cosa che potrete fare è attendere.