App

Challenge e delivery di cibo negli sticker su Instagram

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Challenge e delivery di cibo negli sticker su Instagram

Nuovi sticker sono in arrivo (come sempre gradualmente) per tutti nelle storie di Instagram. Le novità di cui parliamo oggi, che seguono a ruota lo sticker per #iorestoacasa sono quelli per le challenge e per la consegna di cibo a domicilio.

Il primo permette di selezionare una challenge fra quelle esistenti e taggare un amico. In sostanza si deve scrivere il nome della sfida (che deve necessariamente sempre terminare con il termine challenge) e se questa è esistente si potrà taggare quanti amici si vorrà nel campo successivo per sfidarli a eseguire la stessa challenge. In sostanza l'adesivo permette di taggare una storia come appartenente ad una challenge e poi taggare amici per sfidarli a fare lo stesso. Ad oggi non si possono creare nuove challenge, come lo stesso sticker vi farà sapere se provate a inserire termini nuovi. Se volete provare potete testare #stayathomechallenge.

Lo sticker per la consegna di cibo a domicilio invece permette di taggare i ristoranti del cibo che avete ordinato, sempre che questi siano presenti su uno dei siti di food delivery di cui Instagram è partner.

In Italia al momento sono Deliveroo e Uber Eats.

Come detto se non doveste trovare gli sticker fra quelli disponibili l'unica cosa che potrete fare è attendere.