Le "AirPods Pro Lite" potrebbero arrivare a fine 2020

Apple potrebbe lanciare nuovi auricolari true wireless simili agli AirPods Pro, ma senza cancellazione attiva del rumore.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Le "AirPods Pro Lite" potrebbero arrivare a fine 2020

AirPods Pro Lite è oggettivamente un nome orribile che ci auguriamo non veda mai la luce ma, lasciando da parte il nome, oggi arrivano interessanti novità in merito a questi auricolari true wireless di cui si chiacchiera da un po'.

Secondo i rumor, si tratterebbe di cuffiette del tutto simili agli AirPods Pro, ma senza la cancellazione attiva del rumore: l'assenza di questa funzionalità porterebbe con sé un prezzo inferiore, verosimilmente più vicino a quello degli AirPods base.

Nonostante in un un primo momento alcune fonti suggerissero che questa variante Lite potesse arrivare già a maggio, un report di DigiTimes riferisce di problemi di produzione legati al coronavirus, che avrebbero causato un ritardo. Secondo il portale asiatico, che cita fondi vicine alla catena di montaggio, si parlerebbe di un lancio a fine 2020 o inizio 2021.

Vale la pena precisare che l'esistenza di questi nuovi auricolari è stata confermata da più fonti: secondo il leaker Jon Prosser, ad esempio, Apple avrebbe avuto intenzione di presentare questi AirPods all'evento di marzo (che non si è mai svolto).

D'altra parte Prosser sostiene che gli auricolari siano già pronti e che, come previsto, potrebbero arrivare a maggio.

Difficile sapere adesso chi abbia ragione: tanto DigiTimes quanto Prosser, in passato si sono rivelate fonti affidabili su alcuni prodotti, ma decisamente meno attendibili su altri. Non ci resta che aspettare maggio per scoprire chi aveva ragione.