Huawei prepara l'antagonista delle AirPods Pro: le FreeBuds 3i avranno la cancellazione del rumore attiva (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Huawei prepara l'antagonista delle AirPods Pro: le FreeBuds 3i avranno la cancellazione del rumore attiva (foto)

Da diverso tempo Huawei è attiva anche nel segmento di mercato che riguarda gli auricolari true wireless, quello in cui le AirPods di Apple giocano un ruolo di primo piano. Il produttore cinese starebbe per lanciare le sue nuove true wireless che andrebbero a dar filo da torcere direttamente alle AirPods Pro lanciate recentemente.

Le nuove true wireless di Huawei arriverebbero sul mercato con il nome di FreeBuds 3i, un nome che suggerisce una versione migliorata delle precedenti FreeBuds 3. Stando infatti a quanto riportato da WinFuture sembra proprio così: i nuovi auricolari di Huawei integrerebbero la cancellazione del rumore attiva e con un design che comprende la presenza di gommini per assicurare una presa migliore nel condotto uditivo. La tecnologia di cancellazione del rumore attiva assicurerebbe una riduzione del rumore ambientale fino a 24 dB e sarebbe supportata da un doppio microfono.

I driver audio integrati in ciascun auricolari sarebbero da 10 mm, molto vicini a quelli integrati nelle AirPods Pro di dimensioni pari a 11 mm.

Le FreeBuds 3i integrerebbero un doppio modulo Bluetooth 2.1 e 5.0 e saranno ovviamente ottimizzate, lato software, per funzionare in abbinamento con dispositivi aggiornari alla EMUI 10.

La batteria integrata in ogni auricolare avrebbe una capacità da 37 mAh, leggermente più bassa rispetto a quella della batteria integrata nelle AirPods Pro di Apple (45 mAh) e meno della metà di quella offerta dalla batteria delle Galaxy Buds di Samsung (85 mAh). Huawei prometterebbe fino a 3,5 ore in riproduzione con la batteria integrata nelle FreeBuds 3i, poi il case, equipaggiato con ingresso USB Type-C, offrirebbe ulteriori 410 mAh.

Le nuove Huawei FreeBuds 3i avrebbero un peso di 5,5 grammi per auricolare, con il case da 51 grammi. La loro presentazione ufficiale potrebbe avvenire molto presto, in concomitanza con la serie di smartphone Huawei Nova 7 attesi in Cina per domani, 23 aprile.