WindTre down in tutta Italia, né chiamate né internet (aggiornato)

Lorenzo Delli -

La rete italiana WindTre sembrerebbe avere problemi piuttosto gravi oggi. Ci arrivano segnalazioni dai nostri lettori infatti di problemi di down relativi sia alle chiamate e ai messaggi, sia alla connettività ad internet.

Su Downdetector negli ultimi minuti ci sono migliaia di segnalazioni a riguardo. Anche se ancora il sito non ha aggregato le due reti, le segnalazioni ci sono sia nella sezione dedicata a Tre che in quella dedicata a Wind. Anche mentre stiamo scrivendo questo articolo ci sono varie segnalazioni dalle province italiane più disparate. A quanto pare risulta problematico anche mettersi in contatto con il 133, oltre ovviamente ad effettuare chiamate e compiere altre operazioni. Pare proprio che gli smartphone con SIM WindTre siano abilitati in molti casi solo ad effettuare chiamate di emergenza.

LEGGI ANCHE: APN WindTre: configurazione per smartphone, tablet e router 4G

Varie segnalazioni arrivano da Roma, Pavia, Frosinone, Vercelli, Udine, Firenze, Torino e tanti altri comuni. Non sappiamo al momento se i problemi si estendono alla rete fissa. Fateci sapere nei commenti se avete riscontrato le medesime problematiche.

Aggiornamento13:15

Ci ha contattato WindTre per farci sapere che il problema è stato risolto. Fateci sapere nei commenti se anche nella vostra città e con il vostro numero il problema fosse effettivamente rientrato.