App

Arriva l'app universale GoodNotes 5: con un solo acquisto avrete la versione per iOS, iPadOS e MacOS

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Arriva l'app universale GoodNotes 5: con un solo acquisto avrete la versione per iOS, iPadOS e MacOS

L'infrastruttura che supporta le app universali funziona solo da un paio di settimane, ma alcuni sviluppatori non hanno perso tempo e hanno già collegato le loro applicazioni per mobile alle controparti per Mac. I tipi dietro a GoodNote sono tra questi e oggi annunciano l'arrivo di una nuova app universale. Come saprà chi ci segue da qualche tempo, con una spesa di 8,99€ potrete scaricare l'applicazione su tutte e tre le piattaforme.

GoodNote, una delle app più popolari per gli appunti nel reame Apple, si presenta all'appuntamento in una nuova versione: complicazioni tecniche hanno impedito la fusione delle varie versioni esistenti. Quindi, cercando di scontentare meno utenti possibile, gli sviluppatori ne hanno dovuta lanciare una nuova per MacOS.

In questo modo tutti coloro l'avevano già installata su iPhone/iPad possono eliminare la vecchia versione e installare quella nuova senza alcun costo. Chi invece - e pare che si tratti di una esigua minoranza - aveva acquistato solo la versione per Mac dovrà procedere a un nuovo acquisto.

La vecchia versione continuerà comunque a essere operativa, ma non riceverà più aggiornamenti.

Per chiarezza, questa vecchia versione è stata quindi ribattezzata "Legacy version", per far sì che tutti possano accorgersi del cambiamento, e verrà poi rimossa dall'App Store per evitare di creare confusione. Una soluzione non proprio ideale, per ammissione degli stessi sviluppatori, ma pare che non ci fosse altra scelta.

Via: 9To5Mac