
Arriva l’app universale GoodNotes 5: con un solo acquisto avrete la versione per iOS, iPadOS e MacOS
L’infrastruttura che supporta le app universali funziona solo da un paio di settimane, ma alcuni sviluppatori non hanno perso tempo e hanno già collegato le loro applicazioni per mobile alle controparti per Mac. I tipi dietro a GoodNote sono tra questi e oggi annunciano l’arrivo di una nuova app universale. Come saprà chi ci segue da qualche tempo, con una spesa di 8,99€ potrete scaricare l’applicazione su tutte e tre le piattaforme.
GoodNote, una delle app più popolari per gli appunti nel reame Apple, si presenta all’appuntamento in una nuova versione: complicazioni tecniche hanno impedito la fusione delle varie versioni esistenti. Quindi, cercando di scontentare meno utenti possibile, gli sviluppatori ne hanno dovuta lanciare una nuova per MacOS.
LEGGI ANCHE: Apple lancia il nuovo iPhone SE 2020
In questo modo tutti coloro l’avevano già installata su iPhone/iPad possono eliminare la vecchia versione e installare quella nuova senza alcun costo. Chi invece – e pare che si tratti di una esigua minoranza – aveva acquistato solo la versione per Mac dovrà procedere a un nuovo acquisto. La vecchia versione continuerà comunque a essere operativa, ma non riceverà più aggiornamenti.
Per chiarezza, questa vecchia versione è stata quindi ribattezzata “Legacy version”, per far sì che tutti possano accorgersi del cambiamento, e verrà poi rimossa dall’App Store per evitare di creare confusione. Una soluzione non proprio ideale, per ammissione degli stessi sviluppatori, ma pare che non ci fosse altra scelta.
Via: 9To5Mac