Ecco svelato ciò che mancava dalle specifiche del nuovo iPhone SE 2020: memoria RAM e mAh di batteria (video)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Ecco svelato ciò che mancava dalle specifiche del nuovo iPhone SE 2020: memoria RAM e mAh di batteria (video)

Nella serata di ieri Apple ha presentato ufficialmente al mondo l'ultimo modello della sua gamma di smartphone, l'iPhone SE 2020. Seguito spirituale dell'omonimo predecessore, il dispositivo si pone come modello più economico dell'intera line-up del produttore (iPhone 8 infatti non compare più nello store). Le specifiche tecniche sono state per la maggior parte già affrontate in più riprese, ma ora possiamo condirle con gli ultimi dettagli.

Come da tradizione infatti Apple ha mantenuto il vizio di non rilasciare la lista completa delle specifiche, lasciando "segrete" alcune caratteristiche, in questo caso la quantità di memoria RAM e i mAh di batteria. Grazie ad un rivenditore cinese abbiamo modo di identificare con precisione anche questi due numeri estermamente importanti per capire appieno il dispositivo.

La capienza della batteria, presentata come in grado di garantire la stessa autonomia di iPhone 8, è effettivamente di 1821 mAh (lo stesso quantitivo). Ciò che risulta particolarmente interessante però è il quantitativo di memoria RAM, che ammonta a 3 GB.

Questo rende la dotazione di iPhone SE 2 leggermente sottodimensionata rispetto a quella del fratello maggiore iPhone 11. In ogni caso, se siete interessati a farvi un'idea più approfondita nel prodotto, vi rimando alla live di stamattina di Emanuele.

Fonte: 9to5mac