Sognate una Magic Keyboard per il vostro iPad base? L'ha già prodotta Logitech e potete acquistarla ora (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Sognate una Magic Keyboard per il vostro iPad base? L'ha già prodotta Logitech e potete acquistarla ora (foto)

A partire da ieri, la nuova Magic Keyboard per gli iPad Pro 2020 è disponibile all'acquisto. Una vera rivoluzione per la serie di tablet più venduta al mondo, pronta a candidarsi come sostituto del notebook. Sebbene il supporto completo per mouse e trackpad sia disponibile per tutti gli iPad recenti, una soluzione all-in-one di quel tipo è la più desiderabile. Ma non è affatto detto che dobbiate spendere cifre folli per ottenere la stessa esperienza.

La nuova Magic Keyboard ha infatti sdoganato le tastiere-cover dotate anche di trackpad, tanto che Apple ha deciso di accogliere direttamente sul suo sito ufficiale un modello prodotto da Logitech, destinato alle ultime generazioni di iPad base. Il suo nome è Combo Touch e integra, insieme all'immancabile tastiera, anche un comodo trackpad, oltre ad un'asola per la Apple Pencil (o Logitech Crayon).

E il prezzo, sebbene non sia esattamente stracciato, è comunque meno della metà di quello richiesto per la bellissima Magic Keyboard, ovvero 149,95€.

Se possedete già un iPad di settima generazione – o ne stavate ponderando l'acquisto – e volete abbinargli una tastiera cover, probabilmente farete bene a tenere in considerazione questo modello firmato Logitech, per ottenere fra le mani un prodotto ancora più completo e versatile.