Instagram lavora su interessanti novità: pronti a fare dirette in contemporanea con Facebook? (foto)

Matteo Bottin

Grazie allo sviluppatore Alessandro Paluzzi (che aveva già parlato di Instagram in passato e giusto ieri ci ha mostrato Microsoft Launcher V6) possiamo dare un’occhiata a ben 3 novità che potrebbero presto arrivare su Instagram. Non parliamo di enormi funzioni, ma di rifiniture interessanti che completano l’esperienza del social network.

La prima farà felice chi usa molto Instagram e i suoi messaggi diretti (sapete che sono arrivati su web, vero?): è comparsa la voce di inoltro dei messaggi. Inutile descrivere la funzione: ormai la conosciamo benissimo grazie a tutte le app di messaggistica. Troviamo poi la possibilità di fissare in alto dei commenti.

LEGGI ANCHE: Prossimamente su Disney+: il futuro della piattaforma di streaming tra serie TV e film originali

Una funzione più interessante riguarda le Live: in futuro potremmo eseguire live in contemporanea su Instagram e Facebook. Uno strumento utilissimo per chi sfrutta molto questo tipo di approccio con il pubblico, perché non richiede l’utilizzo di due app distinte. Tutte funzione non essenziali, appunto, ma che rendono sicuramente più completa l’esperienza utente.

  • Stefano

    Vi prego no 😭