Instagram aggiorna IGTV, dando più attenzione ai creatori

Enrico Paccusse

Molti di voi neanche lo sapranno, ma IGTV ha un’applicazione a sé stante. L’aggiornamento di oggi riguarda proprio questa. Giusto per darvi un metro di paragone, le recensioni di Instagram superano 10 milioni, quelle di IGTV arrivano a malapena a 25mila.

Ciononostante, si tratta di un progetto relativamente giovane, e la società sta facendo di tutto per farlo fiorire, cercando di creare un ecosistema che incentivi la produzione dei contenuti da parte dei creatori, a cui già dispensa consigli tramite un apposito account.

LEGGI ANCHE: Problemi di surriscaldamento, autonomia ed autofocus con S20

Le novità di oggi vedono un redesign completo della homepage e della sezione Discover, che guadagna ora molti più video pubblicati da persone al di fuori della nostra cerchia di utenti seguiti. Un’altra piccola ma importante funzionalità è l’integrazione con le Storie.

Se prima la condivisione tramite Storie si basava su un semplice fermo immagine, ora partirà una piccola video anteprima di 15 secondi che dovrebbe aumentare le probabilità che l’utente clicchi per vederlo. Ciò che emerge è chiaro: IGTV ha bisogno di autori.

Via: TheVerge