Garmin lancia la serie Quatix 6: orologi smart per lupi di mare raffinati (e facoltosi)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Garmin lancia la serie Quatix 6: orologi smart per lupi di mare raffinati (e facoltosi)

Raramente parliamo di nautica sulle nostre pagine, ma questa volta ce lo possiamo concedere, grazie a Garmin, che ha appena lanciato che ha da poco lanciato anche in Italia i suoi nuovi smartwatch Quatix 6 e Quatix 6 Titanium. Pensati proprio per chi ha la passione per la navigazione in mare.

Si tratta di orologi smart realizzati in modo impeccabile, che vantano un design sobrio ed elegante. Quatix 6 prevede una cassa in polimero rinforzato, lunetta e fondello sono realizzati in acciaio, mentre il cinturino è in silicone. Quatix 6 Titanium vanta invece il ricorso al titanio per lunetta, fondello e cinturino, oltre al vetro zeffiro a protezione del display.

Ciò però che rende unici questi prodotti è la dotazione di funzionalità specificamente progettate per il mondo della nautica, sfruttabili connettendosi wireless ai chartplotter multifunzione compatibili, per tenere sotto controllo i sensori di bordo collegati alla rete NMEA 2000 dell'imbarcazione. Ci sono anche il supporto alla cartografia BlueChart g3,  le migliorate funzioni SailAssist e il supporto ai dispositivi di sicurezza Garmin della serie inReach, per avere la certezza di essere sempre rintracciabili, ovunque ci si trovi.

Non mancano poi anche funzioni più tradizionali, come i sensori per la rilevazione della frequenza cardiaca e dell'ossigenazione del sangue, utili per un monitoraggio più accurato e approfondito delle attività sportive, oltre al sensore NFC con supporto ai pagamenti contactless di Garmin Pay.

I nuovi Garmin Quatix 6 e Quatix 6 Titanium sono disponibili da subito presso le migliori orologerie – o sul sito ufficiale del produttore – ai prezzi rispettivamente di 699€ e di 999€.

Immagini Garmin Quatix 6

Immagini Garmin Quatix 6 Titanium

GARMIN QUATIX® 6: LA RAFFINATEZZA DELLO STILE NAUTICO ABBRACCIA LA PIÙ SOFISTICATA TECNOLOGIA

Che sia a motore o a vela fa poca differenza, il nuovo Garmin quatix 6 è il compagno ideale per vivere la tua passione in mare grazie alle nuove funzioni dedicate e all'integrazione totale. Racchiusa in un design pulito, elegante, concepito con grande cura del dettaglio, si trova tutta la tecnologia di cui si ha bisogno per vivere la propria passione per la nautica. Garmin quatix 6 è in grado di connettersi in modalità wireless ai chartplotter multifunzione compatibili, per mostrare i dati dell’imbarcazione direttamente sull’orologio. Il nuovo sportwatch Garmin si dimostra perfetto accessorio in barca ma anche durante la quotidianità in città e in ufficio, per manifestare sempre e in qualsiasi occasione l’animo fortemente legato alla navigazione. Oltre a ricevere e-mail, messaggi di testo e notifiche direttamente sull'orologio, consente di effettuare pagamenti contactless Garmin PayTM, ascoltare musica attraverso cuffie Bluethooth e praticare attività con il supporto del più completo monitoraggio del proprio stato di forma fisica e con funzioni dedicate a sport e fitness.

La vita in barca, che sia a motore o vela, è un’esperienza che va vissuta godendosi ogni istante. Per tutti gli amanti della nautica, Garmin annuncia oggi il nuovo quatix 6, il rivoluzionario sportwatch dotato di GPS integrato e numerose funzioni dedicate alla navigazione e alla pesca.

Non un semplice orologio ma un concentrato di tecnologia: quatix 6 integra tutte le migliori caratteristiche dei più famosi e iconici sportwatch multisport Garmin, in una cassa da 47 mm con un display a colori da 1,3 pollici con retroilluminazione a LED, su cui è possibile leggere in modo chiaro i dati riportati in qualsiasi condizione di luce. Il design ricercato ed elegante rende il nuovo Garmin quatix 6 l’accessorio ideale da utilizzare tanto al comando di un timone, quanto in ufficio.

Ideale per vivere ogni giorno la propria passione

La gamma Garmin quatix 6, composta da due versioni, si caratterizza per dettagli stilistici e di design che rendono i suoi modelli eleganti e perfetti anche per un uso quotidiano.

quatix 6 prevede una cassa in polimero rinforzato, che riduce il peso complessivo dello sportwatch e dona al tempo stesso maggiore robustezza, e lunetta e fondello in acciaio con finitura satinata. Nella versione quatix 6 Titanium, fondello e lunetta sono invece in titanio, così il bracciale con fibbia pieghevole.  L’utilizzo di questo prezioso materiale garantisce leggerezza e dona un’incredibile vestibilità all’orologio.

ll bracciale di quatix 6 Titanium e il cinturino in silicone Captain Blue di quatix 6 offrono la pratica soluzione QuickFit®, per essere sostituiti in modo rapido e semplice. Anche il materiale a protezione del quadrante a colori, si diversifica sui due modelli: innovativo vetro Corning® Gorilla® per quatix 6, in zaffiro ultra resistente nella versione Titanium.

Su entrambi i modelli è possibile effettuare pagamenti contactless tramite Garmin Pay™, oppure gestire smart notification direttamente dal proprio polso associando il quatix 6 allo smartphone. Da non dimenticare lo streaming musicale e la memoria di archiviazione integrata per caricare più di 2000 brani.

Mollati gli ormeggi, parte l’avventura

Un vero e proprio compagno di bordo, questo è Garmin quatix 6. Dispone di funzionalità specificatamente progettate per il mondo della nautica, che possono essere sfruttate connettendosi via wireless ai chartplotter multifunzione compatibili, per tenere sotto controllo i sensori di bordo collegati alla rete NMEA 2000 dell’imbarcazione. Velocità, profondità, temperatura, comando dell’autopilota, salvataggio dei waypoint sul chartplotter direttamente dal proprio polso, controllo dell'impianto di intrattenimento Fusion e altro ancora. Supporta la cartografia BlueChart g3, che integra i contenuti Garmin con il meglio dei dati Navionics. Da non dimenticare le migliorate funzioni SailAssist™, come la Virtual Starting Line e la sincronizzazione del countdown regata con la barca Comitato per tagliare al momento giusto la linea di partenza.

Se associato a uno dei dispositivi di sicurezza Garmin della serie inReach, darà la certezza di essere sempre rintracciabili, in qualunque punto del mondo si decida di andare con la propria imbarcazione.

Sarà infatti possibile rimanere in contatto con i propri cari, fornendo loro indicazione dei propri spostamenti in tempo reale e, in caso di emergenza, attivare la richiesta di soccorso attraverso la rete globale Iridium e la stazione internazionale GEOS, attiva 24 ore su 24.

Sempre nella forma migliore

Il sensore di frequenza cardiaca da polso e Pulse Oxforniscono maggiori dettagli sulle attività fitness e sul livello di saturazione di ossigeno nel sangue. quatix 6 dispone delle funzionalità multisport che contraddistinguono da sempre i prodotti Garmin, rendendoli fondamentali per chi pratica running, escursioni, nuoto, sci, canottaggio, golf, SUP e molto altro. Fornisce a chi lo indossa indicazione sul numero di passi compiuti durante il giorno, la distanza totale percorsa, i piani di scale fatti, le ore di sonno, il consumo calorico derivante dall’attività fisica registrata, l’obiettivo quotidiano da raggiungere e il relativo countdown di passi ancora da percorrere. Tutti questi dati vengono caricati sull’app Garmin Connect™ per tenere sotto controllo i risultati con il passare dei giorni.

Il nuovo quatix 6, nelle sue due versioni, quatix 6 e quatix 6 Titanium, sono disponibili da subito presso le migliori orologerie ad un prezzo di 699,00 Euro per il quatix 6 e di 999,00 Euro per il quatix 6 Titanium

[/quote_spoiler]