App

Facebook introduce la Quiet Mode, per non distrarvi con le notifiche

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Facebook introduce la Quiet Mode, per non distrarvi con le notifiche

Facebook ha annunciato una nuova funzione chiamata Quiet Mode: come suggerisce il nome, si tratta di una modalità pensata per ridurre al minimo le distrazioni, disabilitando le notifiche per un periodo di tempo.

La Quiet Mode può essere accesa o spenta manualmente, ma soprattutto può essere programmata: può essere una buona idea per questo periodo di smart working, in modo che si attivi automaticamente dalle 9.00 alle 18.00 (o qualsiasi sia il vostro orario di lavoro).

Quando la Quiet Mode è attiva non ricevete notifiche push da Facebook; inoltre, se provate ad avviare l'app in questo frangente, prima di accedere al social network, un reminder vi ricordrà che vi trovate in Quiet Mode.

Insieme alla Quiet Mode, Facebook ha introdotto una nuova sezione che vi mostra il tempo speso sulla piattaforma, con diversi grafici interessanti che – ad esempio – mostrano la differenza di utilizzo tra le ore diurne e notturne.

La funzione Quiet Mode e la nuova modalità di visualizzazione per il tempo speso sulla piattaforma sono in fase di roll out e arriveranno per tutti nei prossimi giorni.

Via: TechCrunch