App

WhatsApp annuncia una novità per velocizzare le (video) chiamate di gruppo che ci sembrava già ci fosse

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp annuncia una novità per velocizzare le (video) chiamate di gruppo che ci sembrava già ci fosse

WhatsApp ha reso più facile che mai effettuare una video chiamata di gruppo. Se avete infatti un gruppo WhatsApp con 4 persone o meno, vi basterà premere l'icona di (video) chiamata nella barra in alto, e verrà automaticamente avviata una chiamata con tutti i partecipanti a quel gruppo, dividendo lo schermo in tante parti quanti sono i membri della chat, in caso di videochiamata.

Ad essere sinceri, avendo usato molte video chiamate in questo periodo di quarantena, siamo sicuri che questa funzione già ci fosse, almeno da un paio di settimane. La cosa curiosa è che andando a verificare oggi in WhatsApp beta per Android 2.20.117 non troviamo più l'icona di video chiamata, ma solo quella per le chiamate audio, che per di più ci propone di chiamare un singolo partecipante al gruppo. La versione Android stabile (2.20.108) e quella per iOS presentano correttamente l'icona per video chiamate di gruppo in chat con meno di 4 partecipanti.

Voi vi eravate già accorti di questa funzione? Confermate che era già presente almeno da qualche tempo? Qui sotto trovate l'annuncio in data odierna di WhatsApp ed un paio di screenshot con funzione attiva e non, in modo che possiate apprezzare la differenza. Fateci sapere nei commenti la vostra esperienza.