Sparisce la scritta "Vodafone IT" dai cellulari degli italiani

L'operatore rosso decide di sostituirla temporaneamente con qualcosa di più consono alla pandemia in corso.
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sparisce la scritta "Vodafone IT" dai cellulari degli italiani

Vodafone ha deciso di apportare un temporaneo cambiamento agli smartphone ed ai cellulari dei propri clienti. A breve non vedrete più il classico nome dell'operatore, Vodafone IT, sostituito invece da dalla scritta VF IT IoRestoACasa. Il motivo è quello di sensibilizzare il pubblico sull'importanza di continuare lo sforzo di quarantena che stiamo portando avanti già da un po'.

Con l'arrivo della primavera e del bel tempo il desiderio di uscire può farsi ancora più forte, ma è invece cruciale tenere duro per arginare prima possibile il diffondersi della pandemia in atto, proprio allo scopo di poter tornare prima possibile ad una vita meno da reclusi.

L'aggiornamento del nome dell'operatore è iniziato nella giornata di ieri, 7 aprile, e andrà avanti nei prossimi giorni, coinvolgendo via via tutti i clienti Vodafone. Non preoccupatevi quindi quando vedrete scomparire l'usuale Vodafone IT: non siete stati hackerati ed il vostro smartphone non ha alcun problema, è solo un utile promemoria da parte del vostro amichevole operatore di quartiere.

Quando poi i display torneranno alla normalità non ci è dato saperlo, ma questo supponiamo dipenda anche da quanto saremo diligenti tutti noi.

VODAFONE LANCIA IORESTOACASA

 A partire da ieri, il display dei clienti Vodafone si è aggiornato con la scritta VF IT IoRestoACasa per ricordare l’importanza di seguire le misure precauzionali

Milano, 8 aprile 2020 –  Vodafone lancia IoRestoACasa per sensibilizzare le persone sull’importanza di seguire le norme precauzionali in questo momento di emergenza. A partire da ieri, i display dei clienti Vodafone sono stati aggiornati con la scritta “VF IT IoRestoACasa” che sostituirà temporaneamente il tradizionale nome dell’operatore Vodafone IT.

L’aggiornamento avverrà in modo graduale nel corso dei prossimi giorni coinvolgendo progressivamente tutti i clienti Vodafone.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di utilizzare lo schermo dello smartphone che viene visualizzato più volte quotidianamente per ricordare alle persone l’importanza di rimanere a casa.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News.