Sparisce la scritta “Vodafone IT” dai cellulari degli italiani

Nicola Ligas - L'operatore rosso decide di sostituirla temporaneamente con qualcosa di più consono alla pandemia in corso.

Vodafone ha deciso di apportare un temporaneo cambiamento agli smartphone ed ai cellulari dei propri clienti. A breve non vedrete più il classico nome dell’operatore, Vodafone IT, sostituito invece da dalla scritta VF IT IoRestoACasa. Il motivo è quello di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di continuare lo sforzo di quarantena che stiamo portando avanti già da un po’.

Con l’arrivo della primavera e del bel tempo il desiderio di uscire può farsi ancora più forte, ma è invece cruciale tenere duro per arginare prima possibile il diffondersi della pandemia in atto, proprio allo scopo di poter tornare prima possibile ad una vita meno da reclusi.

L’aggiornamento del nome dell’operatore è iniziato nella giornata di ieri, 7 aprile, e andrà avanti nei prossimi giorni, coinvolgendo via via tutti i clienti Vodafone. Non preoccupatevi quindi quando vedrete scomparire l’usuale Vodafone IT: non siete stati hackerati ed il vostro smartphone non ha alcun problema, è solo un utile promemoria da parte del vostro amichevole operatore di quartiere. Quando poi i display torneranno alla normalità non ci è dato saperlo, ma questo supponiamo dipenda anche da quanto saremo diligenti tutti noi.

VODAFONE LANCIA IORESTOACASA

 A partire da ieri, il display dei clienti Vodafone si è aggiornato con la scritta VF IT IoRestoACasa per ricordare l’importanza di seguire le misure precauzionali

Milano, 8 aprile 2020 –  Vodafone lancia IoRestoACasa per sensibilizzare le persone sull’importanza di seguire le norme precauzionali in questo momento di emergenza. A partire da ieri, i display dei clienti Vodafone sono stati aggiornati con la scritta “VF IT IoRestoACasa” che sostituirà temporaneamente il tradizionale nome dell’operatore Vodafone IT.

L’aggiornamento avverrà in modo graduale nel corso dei prossimi giorni coinvolgendo progressivamente tutti i clienti Vodafone.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di utilizzare lo schermo dello smartphone che viene visualizzato più volte quotidianamente per ricordare alle persone l’importanza di rimanere a casa.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News.

  • Francesco Da Lio

    Bellissima iniziativa

    • mattewre

      Sono tipo 15 giorni che i carrier nel mondo lo stanno facendo. Niente di particolarmente geniale secondo me.

  • vincenzo monopoli

    Iniziativa stupenda, ma che ne dice Vodafone di stabilizzare anche un po’ la rete, visto che la sera, “restare a casa” è un po’ noioso, con la connessione fornita da loro, visto che raggiunge ping altissimi

    • Giorgio

      A me non va proprio da ieri 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

      • marco

        io sempre a palla, no problem. Dove ti trovi, se posso? Ho parenti e amici in tutta italia. Vodafone è sempre al “top”. !!

    • marco

      L’iniziativa la trovo molto carina e simpatica, concordo in pieno, per quanto riguarda il segnale, non saprei. Personalmente vado sempre “a palla” ovunque mi trovo. Quale è, se posso, la tua località? Ma Vodafone, per fortuna… è Vodafone!!

  • marco

    Vodafone è Vodafone!!

    • Regno Animale

      👍

  • roberto dinegri

    Stessa cosa non cambia assolutamente niente

  • Callea

    Dopo un mese che uno sta a casa, sembra una presa per il culo.
    Basta essere presi per imbecilli.
    Facciano il loro lavoro, queste pagliacciate non servono a nulla.

    • Regno Animale

      Ma d’imbecilli ce ne stanno parecchi in giro

  • Dema

    Conoscendo Vodafone farà una rimodulazione di 3 o 4 € per sostenere i costi di questa iniziativa

  • Lino Generali

    Ovviamente non cambia nulla, a meno che questa nuova “iniziativa” non serva a tracciare i movimenti del telefono. Anche in questo caso non ho nulla in contrario (73enne chiuso in casa dal 9 marzo) perchè posso operare in smart working e sarei anche favorevole all’iniziativa (la madre dei cretini è sempre incinta, ed i suoi figli sono tutti instrada) basta essere PREVENTIVAMENTE INFORMATI.

  • Stef

    Gentilissima Vodafone potrebbe togliere questa frase dai miei device in quanto mi irrita non poco?
    Altrimenti passerò ad altro gestore
    Grazie

    • Dharma Deborah

      Puoi toglierlo da sola dalle impostaZioni del cell, pannello notifiche e barra di stato e poi spunti off da “mostra barra operatore”. Mi ha fatto girare le scatole da subito e mi sono adoperata immediatamente per eliminarlo. Non basta il danno anche la beffa ???

  • Cristina Belli

    Chiedo che mi venga tolta questa
    scritta . È un abuso . E come tale dovrebbe essere sanzionato .. sul mio telefono ho il diritto di leggere quello che voglio . Ho accettato la scritta Vodafone ..non raccomandazioni della mamma … Farò una richiesta ufficiale. E se non la togliete vi chiederò i danni.

    • Dharma Deborah

      Puoi toglierlo da sola dalle impostaZioni del cell, pannello notifiche e barra di stato e poi spunti off da “mostra barra operatore”. Mi ha fatto girare le scatole da subito e mi sono adoperata immediatamente per eliminarlo. Non basta il danno anche la beffa ??? Ma che si fottano tutti gli ignoranti funzionali devoti all’invenzione del virus

  • Dharma Deborah

    Potete toglierlo da soli dalle impostazioni del cell, pannello notifiche e barra di stato e poi spuntate off da “mostra barra operatore”. Mi ha fatto girare le scatole da subito e mi sono adoperata immediatamente per eliminarlo. Non basta il danno anche la beffa

    • Cristina Cal

      Grazie!!