Lo smartwatch Haylou è bello, super economico e ha una grande autonomia: chissà di chi c'è lo zampino?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Lo smartwatch Haylou è bello, super economico e ha una grande autonomia: chissà di chi c'è lo zampino?

Haylou è un marchio che soltanto i più appassionati fra voi conosceranno e, al più, per i vari modelli di auricolari true wireless d'importazione dalla Cina. In realtà, l'azienda orientale produce anche smartwatch e ha appena lanciato un nuovo modello particolarmente interessante, sia per design e specifiche, sia per l'ecosistema di cui fa parte.

Eh già, Haylou non è altro che una delle tantissime aziende sussidiarie del super colosso Xiaomi e siamo sicuri che il suo nuovo Solar solleticherà la curiosità di molti di voi. Si tratta di un dispositivo di fascia ultra economica, ma che non rinuncia ad un design accattivante, merito soprattutto del display LCD circolare da 1,28 pollici in risoluzione 240 x 240 pixel e della cornice metallica, elegante e minimale. Il cinturino da 22 mm è invece in silicone, tradendo l'anima sportiva dell'orologio.

Grazie ai tanti sensori di cui è equipaggiato, compreso il cardiofrequenzimetro, Haylou Solar è infatti capace di monitorare le attività di 12 sport diversi, anche se sembra non esserci il GPS integrato, mentre non manca la certificazione IP68.

Sono poi presenti anche altre funzionalità smart, fra cui la visualizzazione delle notifiche ricevute sullo smartphone connesso via Bluetooth 5.0.

C'è poi una batteria da 340 mAh, che garantisce un'autonomia di un mese con un utilizzo tradizionale e di 15 giorni attivando il monitoraggio costante del battito cardiaco. Per quanto riguarda le dimensioni, la diagonale è di 264 mm e il peso di 54 g. Come anticipato poi, Haylou Solar ha dalla sua anche un prezzo molto invitante: soltanto 149 yuan (circa 19€) in Cina. Chissà se lo vedremo mai anche dalle nostre parti.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News