iPhone 12 potrebbe (finalmente) avere un notch più piccolo e i widget nella schermata home (foto)

Ehi ma quello è un notch più piccolo?
Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
iPhone 12 potrebbe (finalmente) avere un notch più piccolo e i widget nella schermata home (foto)

Sembrerebbe proprio di sì. L'account Twitter di Choco_bit (lo stesso che ha riportato la nuova disposizione delle fotocamere di iPhone 12) ha condiviso una nuova immagine, questa volta raffigurante il lato frontale del dispositivo. Da questa possiamo trarre parecchi spunti di riflessione.

Primo fra tutti, l'avrete già capito, è la presenza di un notch più piccolo rispetto ai precedenti. Non è un segreto che Apple stia lavorando per ridurre le dimensioni dello scanso per i sensori FaceID (e non solo), e anche se per farlo ci sono voluti diversi anni, finalmente il "notch 2.0" potrebbe vedere la luce a bordo della prossima generazione di dispositivi con la mela. Questo, ovviamente, con tutti i condizionali del caso, in quanto le fonti non sono certe e al momento non esistono altri riscontri.

La seconda cosa che salta all'occhio riguarda la disposizione degli elementi nella schermata home. Al fianco delle ormai canoniche icone a forma di supercerchio appaiono infatti delle sagome più grandi, talvolta quadrate ed altre volte rettangolari.

Esse potrebbero rappresentare dei widget, una tra le possibili novità di iOS 14. La conferma arriva direttamente dal codice del sistema operativo, che prova come Apple stia lavorando ad introdurre il supporto ai widget per le prossime versioni di iOS.

Non è chiaro quale sarà il funzionamento di essi, se saranno delle entità separate (come i widget Android) o se avranno dei punti in comune con le icone stesse (un po' come i tile di sistema di Windows 10). Ciò che resta da fare a questo punto è attendere ulteriori conferme future.

Fonte: 9to5mac
Mostra i commenti