Xiaomi Mi AirDots Pro 2s ufficiali: arriva il Bluetooth 5.0 e la ricarica wireless (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Xiaomi Mi AirDots Pro 2s ufficiali: arriva il Bluetooth 5.0 e la ricarica wireless (foto)

Durante l'evento di oggi in Cina Xiaomi ha presentato, tra le altre cose, le nuove cuffiette Mi AirDots Pro 2s. Come è lampante dal nome, non è altro che la versione rinnovata del modello precedente, lanciato lo scorso anno.

Dal punto di vista estetico non cambia nulla, il design delle cuffiette è rimasto il medesimo, così come quello del relativo case. Le differenze, come molto spesso accade per questo tipo di aggiornamenti, sono sotto alla scocca. Le Pro 2s incorporano dei driver da 14,2mm, 2 microfoni per la cancellazione dei rumori ambientali (ENC, da non confondere con la cancellazione dei rumori attiva ANC), un codec audio LDHC e Bluetooth 5.0.

Il collegamento con il telefono è immediato, nel momento in cui il case viene aperto e le cuffiette vengono tolte, ma ciò accade solo se vengono usate con smartphone dotate di MIUI. Gode di un miglioramento anche il discorso della latenza, grazie al nuovo chip Bluetooth che affina il collegamento tra le due cuffiette ed il telefono.

La durata della batteria sale a 5 ore per le sole cuffiette, alle quali vanno aggiunte altre 24 ore garantite dalla custodia, che ora è compatibile con la ricarica wireless Qi.

Le Xiaomi Mi AirDots Pro 2s saranno disponibili in colorazione bianca a partire dal prossimo 9 aprile (inizialmente solo in Cina). Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 60€.

Fonte: phonearena