WatchOS 7 e bambini: ecco come funzionerà il rilevamento dell'attività fisica (foto)

Per saperlo si è scavato nel codice di iOS 14
Matteo Bottin
Matteo Bottin
WatchOS 7 e bambini: ecco come funzionerà il rilevamento dell'attività fisica (foto)

Con la prossima versione del sistema operativo degli Apple Watch, WatchOS 7, l'azienda di Cupertino dovrebbe portare tante novità: condivisione delle watchfaces, foto e controllo parentale. Quest'ultima funzione dovrebbe permettere ai genitori di impostare un Apple Watch per il figlio potendone monitorare anche l'attività fisica. Ma come funzionerà?

Alcune funzionalità di Apple Watch (come l'ECG) sono disponibili solo per un pubblico adulto (perché potrebbero fornire dati poco accurati). Allo stesso modo, anche la registrazione dell'attività fisica si adatterà all'utilizzo dei più piccoli: quando un Apple Watch sarà impostato nella "kids mode", i 3 Activity Rings (che mostrano l'attività fisica), indicheranno:

  • Raggiungimento dell'obiettivo giornaliero di minuti di movimento (anello rosso)
  • Minuti di esercizio giornalieri (anello verde)
  • Numero di ore di movimento in pieni o in sedia a rotelle (anello blu)

Nella pratica, sarà solo l'anello rosso a cambiare rispetto a quello a cui siamo abituati ora, dato che, per gli adulti, questo mostra l'avanzamento delle calorie rispetto all'obiettivo giornaliero prefissato.

L'idea è quella di non utilizzare termini di paragone poco interessanti (come le calorie) per puntare su qualcosa di molto più pratico, come i minuti.

Via: 9to5Mac