HMD ha di che sorridere: l’ultimo trimestre del 2019 è stato il suo primo in verde!

Enrico Paccusse Un ultimo sorriso prima del probabile declino dovuto al coronavirus

Nonostante tutto, HMD ha qualcosa per cui festeggiare: il quarto trimestre del 2019 è stato il suo primo trimestre con utili in positivo, seppur con vendite inferiori alle 3 milioni di unità.

Secondo la società, gran parte del merito va ricercato in un approccio più selettivo su alcuni mercati e al sapiente utilizzo di molteplici OMD (Original Design Manufacturing) per la realizzazione dei dispositivi Nokia.

LEGGI ANCHE: Vogliamo sapere qual’è la migliore fotocamera, secondo voi!

Questo significa che la società ha allargato il numero di aziende esterne a cui concedere la realizzazione dei propri dispositivi (come Nokia 2.2, 3.2 e 4.2) riuscendo ad ottenere un margine migliore pur con una quantità di vendite ridotta.

Via: GSMArena
  • Matteo Desiderio

    Mi fa piacere…. Spero solo che pensino buoni prodotti con prezzi più giusti… Perché il 7.2 è davvero caro e non ha nulla di interessante il 5.3 costa meglio ma delle scelte sono comunque strane come il reparto fotografico e il display hd…. Il 8.3 è bello e buono ma costa sempre troppo 599 euro è tanto e nei prodotti di 200 270 non hanno nessun prodotto che quanto meno si avvicina agli altri produttori.

    • alessandro

      Il 5.2 dovrebbe essere un gran terminale, considerato il prezzo poco superiore ai 200 euro. Per me hanno messo un semplice HD+ per la batteria, siccome si propone come telefono con autonomia di 2 giorni. L’unico limite del 7.2, invece, è il processore un po’ datato, ma comunque di fascia media, quindi il telefono gira benissimo ed è molto affidabile.

      • Matteo Desiderio

        Ma non era solo il processore datato erano anche le memorie emmc 5.1…. diciamo che è stato lasciato tutto un po’ così cosa che al lancio del nokia 7 plus non venne fatto…. Aveva il meglio che era disponibile e costava comunque meno di un top gamma.. proporre un hardware del genere a quel prezzo è inaccettabile e lo dico da amante del brand nokia che ne ho avuti davvero tanti anche dei nuovi… Si sono un po’ persi. Rispetto alla prima e seconda generazione non hanno dato il giusto upgrade e i prezzi erano davvero fuori di testa. Il 5.3 è più interessante del 6 e 7 però ha sempre qualcosa che gli manca. È impossibile avere gli stessi prezzi dei brand quali realme xiaomi ecc ma almeno se vuoi avere un prezzo più abbondante con una differenza che va ben oltre le 70 100 euro almeno metti qualcosa recente…. Il 7.2 doveva avere almeno lo snap 730 le memorie ufs e la ricarica rapida 20w.