
Il lancio ufficiale di iPhone 9 potrebbe essere molto più vicino del previsto
Il noto leaker Jon Prosser, che ultimamente sembra in stato di grazia per quanto riguarda le indiscrezioni lanciate, ha recentissimamente twittato un post riguardante iPhone 9 ed il suo futuro. Nel corpo del testo si legge chiaramente come, nel momento della stesura del tweet, fosse in corso una riunione Apple per decidere le tempistiche di lancio del nuovo dispositivo della Mela.
Come lo stesso Jon aveva già accennato negli scorsi giorni, il successore di iPhone SE dovrebbe essere pronto alle spedizioni globali ad aprile, tra pochissimi giorni. Questo fa presumere il fatto che la prima ondata di produzione del nuovo terminale sia praticamente conclusa, e che Apple sia fortemente intenzionata a lanciare il dispositivo nonostante la difficile situazione mondiale.
Apple briefing happing right now. 👀
As I mentioned before – logistically, iPhone 9 will be ready to ship in April.
Due to economical pressures and shareholder obligations, Apple is considering releasing the iPhone 9 in April.
I’ll keep you updated.
🧻🧻🧻🧻🧻
— Jon Prosser (@jon_prosser) March 26, 2020
LEGGI ANCHE: Ecco il video che svela tutte le novità Nintendo Switch in arrivo nel 2020
Un motivo plausibile relativo a questa scelta potrebbe essere quello delle forti pressioni economiche che gravano su un produttore così grande e importante a livello globale, che tutto vuole tranne che non rispettare la tabella di marcia prefissata. A questo si potrebbe aggiungere un motivo più strettamente legato agli azionisti, ma in questo caso si scende troppo nel tecnico. In ogni caso, come detto da Jon, arriveranno presto aggiornamenti sulla vicenda.