App

Assistant cambia look su Android e iOS: avete ricevuto la nuova interfaccia? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Assistant cambia look su Android e iOS: avete ricevuto la nuova interfaccia? (foto)

Google sta apportando notevoli cambiamenti per il suo Assistant, in particolare per quanto riguarda il look della sua interfaccia grafica sia su Android che su iOS. Della novità avevamo già avuto un'anteprima il mese scorso, e ora sembra che sia partito il suo rilascio ufficiale.

La nuova interfaccia coinvolge la sezione "Aggiornamenti" di Google Assistant su Android e iOS, quella sezione accessibile attraverso il collegamento in basso a sinistra del prompt di avvio di Assistant. La nuova sezione prende il nome di "Snapshot" e integra una grafica inedita: ci sono diverse sotto-sezioni come Today e Now dove vengono proposte informazioni relative al meteo e alle attività in corso, come ad esempio la riproduzione di un podcast.

Non finisce qui: Snapshot raccoglie altre sotto-sezioni che includono la lista della spesa o le attività suggerite nelle vicinanze. Al primo avvio della nuova interfaccia verrete accolti da una piccola guida di introduzione alle novità.

Le immagini in galleria vi forniscono un chiaro esempio di cosa vi aspetta.

La nuova interfaccia di Assistant è attualmente in fase di distribuzione via server per gli utenti Android come per gli utenti iOS (per i quali sarebbe inclusa nella versione 1.8.5003 dell'app Google). Al momento non l'abbiamo ricevuta su nessuno dei nostri dispositivi, fateci sapere se da voi è arrivata.

Fonte: 9to5Google