I Superpigiamini corrono in aiuto dei genitori, con queste due app gratuite

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
I Superpigiamini corrono in aiuto dei genitori, con queste due app gratuite

Una delle sfide più grandi per i genitori di tutta Italia (e non solo) in questo particolare periodo è senza dubbio quella di gestire i propri figli bambini. Riuscire a stare dietro a tutte le esigenze di uno o più pargoli non è sempre un mestiere facile, e talvolta occorre un aiuto da fuori. In condizioni normali questo aiuto potrebbe arrivare da un baby sitter, o da un parente, ma dato che ciò non è momentaneamente consigliabile, ecco arrivare in aiuto i PJ Masks.

Alcune delle applicazioni targate Superpigiamini infatti sono da oggi a disposizione gratuitamente su Play Store e App Store, e costituiscono un modo semplice e divertente per trascorrere il tempo in casa e scacciare la noia (e perché no, magari distrarre i più piccoli per un po' e concedersi una tregua). Queste applicazioni, pensate per i bambini di età prescolare, sono uno strumento utile a sviluppare riflessi e coordinazione in maniera giocosa ed allo stesso tempo imparare qualcosa di nuovo.

PJ Masks - L'Accademia dell'Eroe

Si tratta fondamentalmente di un applicazione per far imparare ai più piccini gli estremi rudimenti della programmazione. Pensata per i bambini dai 4 ai 7 anni, l'app introduce concetti di logica, risoluzione di problemi e di algoritmi basilari, il tutto ovviamente in compagnia dei personaggi di PJ Masks.

PJ Masks - Super City Run

Questo simpatico gioco sarà disponibile gratuitamente per 8 giorni, e consiste in un intricato labirinto cittadino all'interno del quale aiutare i simpatici protagonisti animati. La missione? Recuperare tutti gli oggetti rubati dai cattivi, stando alla larga da robot, falene e palline appiccicose. Gli scenari cambieranno ad ogni avvio del gioco, garantendo un livello di divertimento sempre alto.